
In questa immagine ho racchiuso tutti gli elementi più importanti della vita di Camilla Contini, la coprotagonista di “Ti scrivo per abbracciarti”.
Ricordi com’era bella la sua vita, prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale? Se ti sei perso il post su di lei, puoi leggerlo QUI
Poi la sua vita cambia. Nell’immagine sopra puoi vedere la radio che le comunica le informazioni sulla guerra, l’abbraccio alla stazione al figlio che parte per il fronte, la scrivania dove si siede per scrivergli e per leggere le sue lettere, la stella di David, un giardino misterioso che nasconde un segreto e le sue amiche, Ersilia e Bettina, diventate partigiane, come molte altre donne.
La sua sarà una vita ugualmente piena ma diversa, non priva di dolori, di paura e di grandi ostacoli da superare ma lei, come Beatrice – la protagonista – sarà per noi un esempio di forza e di coraggio.
Puoi ancora ordinare una copia di “Ti scrivo per abbracciarti” collegandoti a questo link: https://bookabook.it/libri/ti-scrivo-abbracciarti/
Letizia Guagliardi
Rispondi