“Prima di pensare a cambiare il mondo, fare le rivoluzioni, meditare nuove costituzioni,
stabilire un nuovo ordine,
scendete prima di tutto nel vostro cuore,
fatevi regnare l’ordine, l’armonia e la pace.
Soltanto dopo, cercate delle anime che vi assomigliano e passate all’azione” (Platone).
Questo è, in sostanza, il tema centrale di “Il sussurro di un vento leggero“: scendere prima di tutto nel nostro cuore, fare pulizia e dare il via libera all’ordine, all’armonia e alla pace.
Non possiamo desiderare la pace nel mondo se non c’è pace nel nostro cuore o se, al minimo disguido, litighiamo con il nostro vicino di casa. Ogni cambiamento del mondo e degli altri comincia prima da noi.
Il 5 ottobre si parlerà di questo e anche di altri temi che – in positivo o in negativo – influenzano la nostra vita e i nostri comportamenti: la solitudine, la gratitudine e il “saper contare i nostri giorni”, per esempio.
È importante decidere dove andare altrimenti… finiremo dovunque. E spesso non è un bel posto.
Nella locandina qui di seguito tutti i dettagli dell’evento.
giorni
ore minuti secondi
fino a
Il sussurro di un vento leggero
Letizia Guagliardi
Cara letiriz ..Se potessi!? 1 farei sparire tutte false queste religioni ,credo ò come vogliamo chiamarli 2 metterei tutti nelle stesse condizioni
possibilità di$$ . Sono sicuro che già sarebbe m. Meglio. ( Platone , grande filosofo scrittore ,ma! Dei suoi tempi.) B.Ciao
"Mi piace""Mi piace"
Caro Gplpv46… come ho già scritto nel post, ogni cambiamento che vogliamo negli altri e nel mondo comincia prima da noi. È vero che ci sono tante false religioni, ma è anche vero che puoi scegliere di non farne parte… come ho fatto io! Le religioni le fanno gli uomini, la fede in Dio è un’altra cosa. Sei tu che decidi se seguire gli uomini o seguire Dio. Per quanto riguarda il denaro… anche qui siamo noi a crearci le possibilità di avere un buon lavoro: se studi e sei bravo, vai avanti e ti senti realizzato, anche economicamente. Se stai lì ad aspettare il panierino dal cielo… aspetta pure ma attento che gli anni passano!
"Mi piace""Mi piace"