crescita personale Lettere da Coronavirus scuola

Le rotelle che girano

Cari umani…mi sto divertendo sempre di più. Ancora non sapete se si tornerà a scuola, come si ritornerà ma di una cosa siete sicuri: servono assolutamente delle postazioni spaziali! E così state per acquistare milioni di banchi monoposto. Spero siano con le rotelle!

Le ho viste queste postazioni, hanno un ripiano molto grande dove i ragazzi possono mettere tutto (libri, quaderni, ecc.) e credo che saranno molto veloci, con diverse marce (forse con il cambio ma non con i freni, per piacere!), parcheggio facilitato e tergicristalli automatico in caso di pioggia (perchè potranno andare fuori durante la ricreazione).

Come si divertiranno i cari studenti! Già me li immagino che si spostano nell’aula come nelle automobiline dell’autoscontro e le maestre dietro di loro, davanti, al centro… sarà divertentissimo!

Devono essere proprio belli questi banchi, visto anche che costano 300 euro l’uno (non so se è vero ma sarebbero soldi ben spesi, in effetti, e comunque saranno in ottima plastica). Prima vengono loro, questo è sicuro, poi le spese per la messa in sicurezza, per la tecnologia, per gli aumenti agli insegnanti… c’è tempo per tutto questo. Questi banchi sono proprio indispensabili per la distanza fra uno studente e l’altro, perciò avete dato il via alla gara d’appalto poi… se rimane tempo… potete pensare al rientro a settembre con tutti gli annessi e connessi: gli organici, i turni, le mense, ecc. ecc.

Se mi permettete avrei dei piccoli consigli da suggerirvi (dal momento che le sedie in questione le ho viste in foto e mi sembrano dei bolidi): strisce pedonali per gli insegnanti, meglio con un semaforo; un corso accelerato per gli studenti per il conseguimento del patentino di guida; nei corridoi – soprattutto nei cambi dell’ora e durante la ricreazione – i bidelli, in veste di vigili urbani, dirigeranno il traffico con fischietto e paletta (potranno anche comminare multe per eventuali eccessi di velocità e parcheggi in doppia fila).

Già me li vedo i costruttori di questi formidabili banchi: chi si aggiudicherà l’appalto dovrà lavorare giorno e notte per consegnarne tre milioni per la fine di agosto. Ma anche loro saranno considerati degli eroi, senza dubbio.

Cari umani… questa bella trovata per contrastarmi è… geniale! Mi è piaciuta fin da subito e questo un po’ ha rallentato la mia attività di contagio (lo ammetto), ma vedervi impegnati in questo nobile scopo mi riempie di gioia. Sono sicuro che anche Maria Montessori ne sarebbe entusiasta.

Ripeto: optate per le postazioni con le rotelle! Già le sento girare e…non solo quelle!

Ah…per sabato, buona movida! Mi piace osservarvi, state vicini, abbracciatevi e divertitevi. E state tranquilli: ve l’ho già detto, trovo molto più soddisfacente stare a guardarvi che contagiarvi.

A presto. Parola di Coronavirus

4 commenti

  1. Mah…più penso al covid e più mi convinco che le cose non tornano…lui fa il suo lavoro…ma mi sembra singolare che gli.umani anziché debellarlo…cerchino di stabilire pacifici patti di convivenza. Mi ricorda un’altra brutta pagina della storia d’Italia per la quale.oggi celebriamo due Martiri ed Eroi: I Giudici Falcone e Borsellino, ed una serie di processi per appurare la verità… quella vera.
    Questo virus mi convince sempre meno…posso capire che si stia umanizzando…ma qualcuno…mi pare si stia troppo abituando all’idea della convivenza, quasi come dice il detto…il diavolo non è così brutto per come si dipinge. E la cosa non mi piace per nulla…Sinceramente non dovrebbe essere questa l’occasione della vita…

    "Mi piace"

      1. Intanto non mi sei caro, cmq grazie per la risposta…ma i miei parametri sono un po’ diversi dai tuoi…beninteso ho i miei difetti…ma tu mi batti certamente. Spero che ti stanchi presto di stare con noi…va altrove e sarai finalmente re imperatore…e colonizzarei come vuoi tu…

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: