Buon lunedì!
Ci siamo! Mancano pochi giorni al Natale, una ricorrenza così importante per tutti, a prescindere dal significato che ognuno di noi le dà. Indubbiamente sono giorni intensi quelli che ci aspettano, pieni di tante cose: decorazioni, musica, profumi, l’attesa, il conto alla rovescia. E poi ricette speciali, addobbi originali, la preparazione dei regali, i pensieri di ringraziamento per l’anno agli sgoccioli, i ricordi felici e i significati più profondi della festa ormai prossima. Infine, i momenti con la famiglia, gli scambi di messaggi e di auguri e l’importanza di stare insieme.
Un diario creativo come questo di Poppy Spring può aiutarci a preservare i ricordi più belli di questa stagione così magica, riflettere sui nostri pensieri ed emozioni, gestire lo stress, allenare la gratitudine e cogliere i momenti di gioia e di crescita personale.
Perchè ciò che più conta non sono gli addobbi o i regali ma i momenti che condividiamo con familiari e amici, la cura verso di noi e verso gli altri e l’importanza della lentezza. In questo periodo i ritmi rallentano per permetterci di apprezzare i piccoli gesti, le tradizioni, la condivisione e la connessione con gli altri. Allontaniamoci dall’urgenza quotidiana per vivere più autenticamente, per apprezzare le cose semplici e per dedicare il giusto tempo alle relazioni e alle esperienze, anche attraverso attività come passeggiare tra i mercatini, leggere e ascoltare musica.
Soprattutto, ricordiamo che la pace, la gioia, la gratitudine e la connessione sono possibili con un approccio più lento e consapevole, non solo a Natale ma tutto l’anno.
Serena settimana!
#almenounagioiaalgiorno #ilfrizzantemondodipoppyspring
Letizia Guagliardi
Lascia un commento