Buon lunedì!
Prima settimana di novembre: ormai le foglie stanno assumendo sempre più i loro bellissimi colori e per questo Poppy Spring ha dedicato la prima pagina del suo diario visivo alla meraviglia che suscitano in noi. È il foliage. Si verifica quando le foglie degli alberi decidui cambiano colore e passano dal verde al giallo, arancione e rosso, prima di cadere. Questo spettacolo naturale è dovuto a una reazione chimica: la clorofilla si riduce, rivelando altri pigmenti come i carotenoidi (giallo e arancione) e gli antociani (rosso e viola) che iniziano a essere prodotti a causa del calo della luce solare e delle temperature più basse.
Nella seconda pagina Poppy ha incollato la frase METTI IN MOTO… e noi possiamo aggiungere quello che ci ispira. Lei ha scritto: la CREATIVITÀ, le IDEE, i 5 SENSI, la CONNESSIONE CON LA NATURA. Tutto ciò agisce come un catalizzatore per la nostra calma mentale, la riflessione e l’innovazione. Immersi nell’ambiente naturale, i nostri sensi sono stimolati in modi unici, riducono lo stress e promuovono la libertà di pensiero e la capacità di trovare nuove prospettive e soluzioni.
In fondo alla pagina, leggiamo ABBRACCIO D’AUTUNNO. È la sensazione di benessere e di comfort tipica di questa stagione, di questo periodo di introspezione e silenzio scandito dai colori caldi e dal ritmo più lento. L’autunno pian piano ci sta avvolgendo sempre più e ci invita a prepararci al grande freddo con gratitudine e semplicità.
Serena settimana!
#ilfrizzantemondodipoppyspring
#l’autunnodipoppy
#almenounagioiaalgiorno
Letizia Guagliardi
Magnifico post! Adoro le pagine settimanali di Poppy Spring!
"Mi piace""Mi piace"