Buongiorno!
Oggi dalla cucina di Genziana ci arriva un bel collage, tutto dedicato alla colazione. “Crea un bel momento per te. Almeno una volta al giorno.” Così ha scritto Poppy Spring e la colazione è, sicuramente, uno di dei momenti che possiamo dedicare a noi e ai nostri cari. Sapevi che la parola colazione deriva dal latino “collatio” cioè “mettere insieme”? Da ciò possiamo dedurne che questo pasto è un momento che riunisce, un’opportunità per stare insieme, la prima occasione di socialità della giornata. Inoltre, non trascuriamola perchè ci dà energia e nutrienti dopo il digiuno notturno e aiuta la concentrazione e il rendimento in tutte le nostre attività della mattina.

In questo momento mi viene in mente cosa diceva Alice nel Paese delle meraviglie:
Prima di fare colazione penso a sei cose impossibili… Contale Alice: 1. C’e una pozione che ti fa rimpicciolire; 2. E una torta che ti fa ingrandire; 3. Gli animali parlano; 4. I gatti evaporano; 5. Esiste un Paese delle Meraviglie; 6. Posso uccidere il Ciciarampa!
E ora anche quella frase del film “Pulp fiction”:
Sai cosa voglio mangiare a colazione? […] Voglio mangiare un bel piattone di frittelle di mirtillo con tanto sciroppo di acero sopra, uova strapazzate e anche cinque salsicce. […] E voglio bere un bicchierone di succo d’arancia e una tazza di caffè forte. E poi voglio una gran fetta di crostata.
Beh, forse è un tantino esagerata come prima colazione però ci trasmette gioia ed entusiasmo e quindi ora possiamo dare inizio a questa giornata!
#lacucinadigenziana
#ilfrizzantemondodipoppyspring
#almenounagioiaalgiorno
Letizia Guagliardi
Lascia un commento