Buongiorno!
Oggi Poppy Spring ha trovato per noi un termine molto interessante: SERENDIPITY.

Hai presente quando ti metti a cercare una cosa e invece ne trovi un’altra che credevi di aver perso o che nemmeno ricordavi più di avere? Ecco, questa è la SERENDIPITY. Uno dei concetti che spiegano nel modo più semplice possibile questo termine è: «cercare un ago in un pagliaio e trovarci la figlia del contadino».
Alcuni esempi famosi di scoperte fatte grazie alla serendipità? La penicillina, i post-it, la dinamite, l’America, il teflon antiaderente, il forno a microonde e tanti altri.
Il segreto della SERENDIPITY è semplice: bisogna possedere uno spirito curioso e un atteggiamento esplorativo, aperto alle opportunità inaspettate.
Anche in Rete, spesso, si trovano cose utili e piacevoli che non si stavano affatto cercando, oppure mentre girovaghiamo in una libreria e, insieme al libro che volevamo leggere, ne scopriamo un altro che ci colpisce, o mettiamo in ordine un cassetto o andiamo a zonzo per le strade di una città sconosciuta: l’importante è mantenere attiva la nostra sensibilità per osservare, in profondità, ciò che ci circonda.
E ogni scoperta meravigliosa che facciamo ci rende felici.
E ora…scopriamo cosa ci riserva questo nuovo giorno!
#ilfrizzantemondodipoppyspring
#almenounagioiaalgiorno
Letizia Guagliardi
Lascia un commento