La settimana di Poppy Spring dal 24 al 30 marzo: serendipity e brainstorming

Buon lunedì! Ecco pronta la settimana di Poppy Spring.

C’è, innanzitutto, un buon proposito, visto che la primavera è ormai arrivata: rinnovare la terra per prepararla ad accogliere i nuovi semi e, nello stesso tempo, rinnovare le nostre abitudini o, addirittura, eliminare quelle che non ci piacciono perchè non ci fanno stare bene. E perché non dare un’aria primaverile anche gli angolini di casa nostra, i nostri preferiti, quelli in cui ci rifugiamo per leggere, per scrivere o, semplicemente, per rilassarci?

La pioggerellina di marzo, nei prossimi giorni, non mancherà ma, come cantava Mina, “è quello che è. La speranza di vita che porti con te”. Comunque è acqua che fa bene, perché lava i pollini e pulisce l’aria.

Nella seconda pagina della sua agenda settimanale Poppy ha incollato una parola strana: SERENDIPITY. Tutti noi, magari senza esserne consapevoli, l’abbiamo sperimentata. È quando ci mettiamo a cercare una cosa e invece ne troviamo un’altra, molto bella o molto utile, che pensavamo di aver perso, dimenticato, o è una piccola scoperta. In ogni caso, è qualcosa che ci rende felici.

Anche in questa settimana appena iniziata proponiamoci di imparare cose nuove, anche piccole, ma buone per allenare il nostro cervello. A proposito di questo nostro organo, in basso a sinistra c’è una piccola scritta: BRAINSTORMING. In italiano corrisponde a “tempesta di cervelli”, cioè quando le idee vengono da più persone, concentrate sulla soluzione di un problema, che contribuiscono con un semplice apporto creativo. In questo modo nessuna idea è troppo strana per arrivare a spunti originali e brillanti.

Infine, una frase che ci può essere utile:

Non posso cambiare la direzione del vento ma posso regolare le mie vele per raggiungere sempre la mia destinazione. (Jimmy Dean)

E allora…buon vento a tutti!

#almenounagioiaalgiorno

Letizia Guagliardi

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑