crescita personale

Hai mai osservato i sassi?

i sassi 5
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (cit.)

Il sasso. La persona distratta vi è inciampata. Quella violenta, l’ha usato come arma. L’imprenditore l’ha usato per costruire. Il contadino stanco invece come sedia. Per i bambini è un giocattolo. Davide uccide Golia e Michelangelo ne fece la più bella scultura.
In ogni caso, la differenza non l’ha fatta il sasso, ma l’uomo.
Non esiste sasso nel tuo cammino che tu non possa sfruttare per la tua propria crescita.                                                                                                                               (Anonimo)

Hai mai osservato i sassi, per esempio quelli sulla spiaggia e in riva al mare? Prova, rimarrai piacevolmente di sasso! Ce ne sono un’infinità, tutti diversi, tutti perfetti. Tondi, lisci, aguzzi, lunghi, piccoli, grandi ed enormi. Bianchi, rosa, neri, variegati… ognuno racconta una storia ma… solo a chi sa ascoltarla!

Si può dare vita a una cosa inerte? Io credo proprio di sì.

Un sasso può aiutarci a liberare la nostra creatività? Certamente!

In fondo a questo post ti mostro cosa  ho realizzato in un pomeriggio, dopo una mattinata di mare. Sono creazioni semplici e rilassanti e, se realizzate insieme ai bambini, le pietre hanno tanto da insegnarci. Vanno bene anche i sassi di lago o di fiume, e anche quelli raccolti in montagna, magari dopo una salutare passeggiata.

Ogni sasso che incontriamo nel nostro cammino, se glielo permettiamo, ci aiuta a crescere quindi… ti auguro tanti sassi e tanta immaginazione!

i sassi 1
Un portacandela per il terrazzo  o il giardino
i assi 2
Dipinti a mano, utili come fermacarte

 

i sassi 3
Con la tecnica del decoupage, per dare un tocco di allegria dove vuoi tu
i sassi 4
Utili come segnaposto a tavola

Letizia Guagliardi

 

 

 

 

 

 

 

 

4 commenti

  1. Letizia sei unica….hai una fantasia ed una creatività immane ! Anche un semplice sasso con te prende vita ! Che bello vivere con questa profondità di” animo e questa sensibilità, tutto sembra ameno e sincero….anche quando intorno il mondo è diverso! ❤️

    "Mi piace"

    1. Maria Antonietta… il mondo è diverso e sta cambiando, è vero, ma ci sono cose che rimangono immutabili (conme i sassi, per esempio) e che – se glielo permettiamo – ci aiutano a rimanere fermi su ciò che conta davvero nella vita.

      "Mi piace"

  2. Bella idea…infatti i sassi influenzano la nostra esistenza…e qualcuno molto saggio disse una storica frase a chi era pronto per usarlo come arma contro una donna…
    La cosa che purtroppo mi colpisce è che qualcuno è rimasto come quelli di allora…e pur senza sasso… ci rimette pur sempre una donna…
    Evidentemente molti maschietti devono riflettere…e chissà pensare ad un sasso o a qualsiasi arma in modo più costruttivo…o ascoltare una nota canzone di Renga come un mantra…”prima di sparare pensa”. Buona domenica a tutti.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: