Buon lunedì!
Eccoci al primo “buon lunedì” del 2026! Puntuale, Poppy Spring ci propone le due pagine del suo diario creativo. Nuovo, bellissimo, tutto da riempire.
In alto leggiamo la parola che ci accompagnerà in questo nuovo anno: MERAVIGLIA. Di questa bellissima emozione ho scritto un bel po’ nel post di ieri (QUI), quindi ora mi limito a commentare brevemente gli altri giorni.
Cominciamo da LUNEDÍ, cioè oggi: QUANTE BELLE EPIFANIE AVRÓ QUEST’ANNO? Le epifanie nella nostra vita sono momenti di improvvisa e profonda rivelazione o illuminazione che svelano significati nascosti, aiutano a prendere decisioni migliori e trasformano la nostra prospettiva. Arrivano spesso attraverso eventi quotidiani apparentemente banali ma portano a una maggiore consapevolezza di noi e del nostro percorso. Sono intuizioni potenti che fungono da “bussola interiore”, ci indicano una direzione più autentica e ci spingono verso la crescita e la ricerca di verità più grandi.
MARTEDÍ: puntuale come Poppy, arriverà la nostra cara Befana con il suo sacco di dolcetti e di carbone. Poppy ha scritto la parola EQUILIBRIO perchè questa simpatica vecchietta ci insegna che questa è la vita: un equilibrio fra momenti belli e periodi neri…come il carbone. Ma le ho dedicato il post di domani, quindi un po’ di pazienza per le altre curiosità che la riguardano 😉
MERCOLEDÍ: GRANDI ASPETTATIVE! Poppy qui si riferisce alle aspettative utili, quelle che abbiamo mantenendo la flessibilità e la consapevolezza che l’esito non è sempre controllabile. Quelle che ci motivano ma non ci intrappolano. Quelle che ci fanno accettare i risultati – qualunque essi siano – e l’eventuale delusione per vivere con più serenità e autenticità.
GIOVEDÍ: Poppy ha appuntato un obiettivo – UNA NUOVA ANIMA E UN NUOVO NASO; PIEDI NUOVI, UNA NUOVA SPINA DORSALE, NUOVE ORECCHIE E NUOVI OCCHI. Non un nuovo anno, quindi, ma nuovi noi: il vero cambiamento non dipende dal calendario ma dal nostro rinnovamento interiore, diventando persone migliori con nuovi propositi, mentalità e obiettivi per affrontare il futuro. Dobbiamo sfruttare il passaggio al nuovo anno come spinta per rinascere e agire.
VENERDÍ Poppy ha scritto – NON SONO SOLO STIVALI: SONO PROMESSE DI AVVENTURA, SENTIERI INESPLORATI E IL PROFUMO DI TERRA BAGNATA. Gli stivali di gomma, infatti, non sono semplici accessori per la pioggia, sono simboli di libertà, esplorazione e preparazione a qualsiasi condizione. Trasformano una giornata uggiosa in un’opportunità di scoperta, sia per i bambini che per gli adulti che cercano un ritorno alla natura o ai giochi all’aperto, ai salti nelle pozzanghere, a calpestare qualsiasi tipo di terreno. Insomma, pronti a tutto.
SABATO: LE ARANCE D’INVERNO RICORDANO IL SOLE E QUANDO FA FREDDO È QUEL CHE CI VUOLE! La loro alta dose di Vitamina C, lo sappiamo, stimola la produzione di anticorpi e rafforza le barriere cutanee e mucose contro virus e batteri. Quindi…mangiamo tante belle arance!
DOMENICA: JOURNALING! IL MIO TEMPO TERAPEUTICO E LIBERATORIO! Non mi stancherò mai di affermarlo, a voce e qui per iscritto: il journaling è ampiamente riconosciuto come una pratica terapeutica e liberatoria perchè offre benefici come la riduzione di stress e ansia, il miglioramento della consapevolezza di sé, la chiarezza mentale e un migliore sonno, grazie al potere di dare voce a pensieri ed emozioni in uno spazio sicuro, stimolando anche funzioni cognitive e fisiche. Provare per credere!
Bene, qui termina la settimana creativa di Poppy, fatta di frasi, disegni e collage, e anche noi possiamo iniziare la nostra settimana. Che sia creativa come noi desideriamo!
Serena giornata 😍
#ilfrizzantemondodipoppyspring #almenounagioiaalgiorno
Letizia Guagliardi
Lascia un commento