Settimana dal 27 ottobre al 2 novembre – il segreto per sentirsi bene

Buon lunedì!

La settimana di Poppy Spring sul suo diario visivo inizia con questa frase: IL SEGRETO PER SENTIRSI BENE. Qual è? È una combinazione di fattori: prendersi cura del proprio corpo (con esercizio fisico, dieta equilibrata e sonno adeguato) e della propria mente (coltivare relazioni positive, dedicarsi a hobby e passioni, leggere, tenere un diario, coltivare la gratitudine) e praticare la fede, l’accettazione di sè e l’autenticità.

Nel lungo weekend Poppy propone un viaggetto per visitare qualche bel posto della nostra meravigliosa Italia. Ok, io ci sto pensando.

Nella seconda pagina Poppy ha incollato un’altra frase: LASCIATI ISPIRARE. Da ciò che ci circonda, per esempio: arte, natura, suoni, colori e sapori per stimolare la creatività (l’autunno è una fonte inesauribile). È un’arte, è l’abilità di accogliere la realtà e le esperienze del momento, osservarle e accettarle per tr ovare nuove idee e soluzioni. Gli ultimi giorni di ottobre hanno ispirato molto Poppy, infatti ecco altre frasi.

SENSAZIONI TRA LE RIGHE: intuire e comprendere il significato nascosto o sottinteso in un testo, in un discorso o in un comportamento. Non è facile perchè dobbiamo cogliere ciò che non viene detto esplicitamente e, quindi, analizzare allusioni, sottintesi, omissioni o indizi sottili per capire le vere intenzioni, le motivazioni o i messaggi. Si tratta, anche, di ascoltare attentamente, come ho detto nel post dedicato all’ascolto (QUI).

CI SONO GIORNI CHE TI COSTANO ANNI sospira la donna appoggiata alla staccionata. È vero: un singolo giorno può avere un impatto enorme e duraturo sulla nostra vita. Un paio di esempi? Una decisione presa oggi potrebbe avere conseguenze per lungo tempo. Un momento di felicità o di tristezza talmente intenso da sembrare eterno. 

Bene, per ora prendiamo soltanto la decisione di fare una bella colazione!

Serena giornata.

#ilfrizzantemondodipoppyspring

#almenounagioiaalgiorno

Letizia Guagliardi

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑