Settimana dal 29 settembre al 5 ottobre: terapia attraverso le facende domestiche

Buon lunedì!

Questa settimana il diario di Poppy Spring si apre con questa frase: “Il tempo per… è ogni mattina”. Signifca che ogni nostra mattina deve iniziare con qualcosa che ci fa stare bene e ci dà energia e buonumore per tutta la giornata: una buona colazione, pregare, leggere, idratarsi, fare attività fisica, scrivere qualcosa sul proprio diario, ecc. Ognuno sceglie cosa scrivere sui puntini sospensivi, l’importante è includere piccole abitudini sane e rilassanti che, ripetute, diventano un piacevole stile di vita.

In questi sette giorni ci sono degli eventi molto interessanti: l’1 ottobre è la Giornata Internazionale delle persone anziane e anche la Giornata Mondiale del caffè; il 2 è la Festa dei nonni, il 3 la Giornata Mondiale del sorriso e il 5 quella dedicata agli insegnanti (ne parlerò giorno per giorno).

Un’altra frase incollata da Poppy è “Non smettere mai di imparare”. Sì, perchè la vita non smette mai di insegnare, quindi manteniamo un approccio di apprendimento continuo e di crescita personale e professionale per tutta la nostra vita. La nostra mente si mantiene aperta e flessibile e la nostra vita è più gratificante.

Altra cosa da evidenziare in questo collage di Poppy è la scritta ricominciare e sotto due immagini che indicano la ripresa della nostra routine quotidiana, comprese le faccende di casa. Sapevi che le faccende domestiche possono essere considerate una forma di terapia? Sì, perché aiutano a ridurre lo stress, l’ansia e i sintomi depressivi, rilasciando endorfine e migliorando il benessere mentale ed emotivo. L’atto di pulire e riordinare favorisce la concentrazione sul momento presente, offre un senso di controllo e soddisfazione e contribuisce anche a un miglioramento fisico tramite tutte le attività manuali che si compiono.

Beh, questo ci indica che molte cose, prese dal lato giusto, diventano più piacevoli.

Serena giornata!

#almenounagioiaalgiorno

#ilfrizzantemondodipoppyspring

Letizia Guagliardi

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑