Buongiorno!
Oggi Poppy Spring ci porta nella profumeria di Miss Tulip, ad Acquachescorre. Ecco un piccolo estratto di ciò che scrive nel suo “Diario d’estate”:

“La sua non è la solita profumeria perché qui puoi trovare sia i profumi nelle loro confezioni originali sia “alla spina”. In pratica, gli stessi profumi ma in bottigliette anonime, quindi costano di meno. Io e Primula quando ci andiamo, ogni tanto, ci divertiamo a provarli ma non più di cinque alla volta, per non offuscare l’olfatto, come ci ha rivelato Miss Tulip. Ne applichiamo una goccia sul polso, aspettiamo un po’ e poi annusiamo. Alla fine finisce sempre che compriamo i nostri preferiti: il mio è Chocolate dream, quello di Primula è Tosca”. (dal diario d’estate di Poppy Spring – p. 53).
L’arte dei profumi è affascinante e ha accompagnato l’uomo fin dalla sua origine. Penso a quando, per la prima volta chino su un fiore, l’essere umano provò il piacere per la sensazione nuova percepita. E fu in quel momento, immagino, che cercò subito di appropriarsi di questa incredibile e immateriale fonte di piacere, di carpirne i segreti per utilizzarli a proprio vantaggio. Mi viene in mente il Cantico dei Cantici, forse il più appassionato poema amoroso di tutti i tempi: è tutto uno stupefacente susseguirsi di immagini che esaltano profumi e unguenti in cui lavanda, mirra, croco, cannella e cinnamomo, incenso e aloe sono usati come termine di paragone per indicare i migliori piaceri della vita.

Nella profumeria di Miss Tulip c’è davvero l’imbarazzo della scelta: ci sono così tante fraganze, tutte eccellenti tra cui scegliere, che diventa difficile decidere quale acquistare. Vale, comunque, la pena di entrarci perchè è un’esperienza davvero piacevole!
Serena e profumata giornata!
#laprofumeriadimisstulip
#ilfrizzantemondodipoppyspring
#almenounagioiaalgiorno
Letizia Guagliardi
Lascia un commento