Settimana dal 18 al 24 agosto: si vive una volta sola

Buon lunedì! Una nuova settimana, una nuova serie di giorni. Come li vivremo?

Intanto, oggi è il compleanno di Poppy Spring e, che combinazione, è anche il mio compleanno! Dalla mezzanotte di ieri stanno arrivando auguri a valanghe e ringrazio… anzi, entrambe ringraziamo tutti di cuore per l’affetto e le parole sincere. In questa prima pagina dell’agenda settimanale di Poppy c’è sempre l’invito a leggere, ovunque ne abbiamo la possibilità. Magari in spiaggia vanno bene letture leggere e avvincenti e magari possiamo anche pianificare il prossimo weekend.

Nella seconda pagina c’è una frase che colpisce: SI VIVE UNA VOLTA SOLA. Perché è così, la vita è un’esperienza unica e irripetibile, dunque non vale proprio la pena stare dietro a polemiche, discussioni sterili, critiche inutili, giudizi infondati e compagnia brutta. Dobbiamo vivere appieno ogni momento, cogliere le buone opportunità – a proposito, hai notato la donna con il cannocchiale incollata da Poppy? – e uscire dalla nostra comfort zone, quando serve, come fa il pesciolino che scappa dal piccolo e ristretto mondo racchiuso nella boccia in cui vive.

SI VIVE UNA VOLTA SOLA significa anche liberarsi dalle personali catene (paure prive di fondamento, regole troppo rigide, ansie ingiustificate, bassa autostima, ecc.) e dare, invece, priorità alle cose che per noi contano davvero.

SI VIVE UNA VOLTA SOLA vuol dire non rimandare ciò che ci rende felici, volersi bene e voler bene al nostro prossimo.

SI VIVE UNA VOLTA SOLA ci rende consapevoli che la vita è preziosa e che ognuno di noi è prezioso agli occhi di Dio. E che, di conseguenza, non dobbiamo contare i giorni che passano ma fare in modo che ogni giorno conti.

A questo punto, vediamo come rendere questo giorno speciale!

Buona settimana 😍

#ilfrizzantemondodipoppyspring

#almenounagioiaalgiorno

Letizia Guagliardi

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑