Buongiorno!
Oggi torniamo a Londra perché ti porto da Peggy Porshen.



Chi ama i cupcakes, le tinte pastello e capita a Londra deve per forza andare al n. 116 di Ebury Street, nel quartiere di Belgravia. C’è la pasticceria di Peggy Porshen, Il “Peggy Porshen Parlour”: un angolo rosa fra Ebury Street ed Elizabeth Street che ti introduce in un regno di zucchero, glasse e meringhe. Già l’ingresso la dice lunga!
Peggy Porshen è cresciuta in Germania ma poi si è trasferita a Londra per coronare il suo sogno: diventare una cake designer, cioè una che progetta e decora dolci in modo creativo, anche estroso, utilizzando diversi elementi commestibili e differenti tecniche. E direi che c’è riuscita, visto che nel suo campo è fra le più famose al mondo e il suo negozio è frequentato anche da molte celebrità, reali e membri dell’alta società britannica.

All’interno un tripudio di elementi d’arredo shabby, tinte pastello fra le quali spicca il rosa shocking, e dolci di tutti i tipi, forme e colori: torte personalizzate, muffin multicolor, capcakes che sono piccoli capolavori (dispiace mangiarli!), dolcetti in miniatura e biscotti decorati con la ghiaccia reale e la pasta di zucchero. La qualità è ottima e tutto è curato nei minimi particolari.
Prima di cominciare la nostra giornata ecco una carrellata di alcune delle sue dolci creazioni:





L’impatto estetico è molto forte e ci ha ben predisposti per iniziare con il piede giusto. Magari ci è venuta voglia di sfornare i nostri cupcakes e di decorarli ispirandoci a questi. In ogni caso, decoriamo così anche la nostra vita!
Se vuoi, puoi leggere il post che riguarda un altro posto di Londra: Portobello Road e Notting Hill. Clicca QUI
Dolce giornata!
#almenounagioiaalgiorno
Letizia Guagliardi
Lascia un commento