Buon lunedì!
Oggi cominciamo questa settimana con una frase che ho letto da qualche parte e che condivido. Non la ricordo nene e quindi l’ho un po’ personalizzata:
“Non conosco il segreto della felicità ma so questo: io non sono mai triste quando faccio un dolce, girovago in una libreria, mangio la cioccolata…”
Naturalmente, possiamo cambiare e aggiungere ciò che ci rende felici.

Nelle due pagine che Poppy Spring dedica a questa settimana ci sono, come sempre, dei suggerimenti che contribuiscono al nostro benessere: il relax e gli angolini di casa nostra con piante e fiori che ci danno una sensazione di serenità e di bellezza. Naturalmente c’è anche un’esortazione: ESCI DALLA RUOTA (NON FARE COME IL CRICETO) E VIVI NUOVE ESPERIENZE! Chi vive come un criceto si intrappola da solo in una routine ripetitiva e frenetica, si affanna senza motivo e, soprattutto, non raggiunge mai un vero obiettivo.

In questa seconda pagina c’è una bella domanda: PERCHÈ ASPETTARE FINO A DOMANI? Le cose belle vanno colte al volo, c’è il rischio che poi passano, vanno via e non le riprendiamo più. Se si tratta di golosità che attentano alla nostra linea poi possiamo smaltirle con un po’ di sano esercizio fisico. E non dimentichiamo di annotare tutto sul nostro diario.

Per concludere, l’immagine di una bella sedia a dondolo: sediamoci e osserviamo o pensiamo a ciò che di bello ci circonda. È un ottimo allenamento alla gratitudine.
A proposito di gratitudine, ringraziamo Dio per questo nuovo giorno e diamo il via alle nostre attività!
#almenounagioiaalgiorno
Letizia Guagliardi
Lascia un commento