Buongiorno!
Oggi Camelia, la nonna fioraia di Poppy Spring, ci suggerisce come far entrare la primavera in casa nostra sperimentando con le tonalità fresche, i motivi floreali e i materiali che prendono ispirazione dalla natura.
La palette primaverile è fatta, naturalmente, di nuance pastello. Sono colori bellissimi: il rosa cipria, l’azzurro polvere, il verde salvia, il giallo paglierino.. Spalanchiamo le finestre e la luce naturale, abbinata a questi colori delicati, creerà un’atmosfera rilassata, utile per i prossimi giorni di vacanza che, quest’anno, sono davvero tanti.
Per le decorazioni della tavola preferiamo materiali originali: legni chiari, fibre intrecciate e vimini. Per evocare sensazioni di campagna usiamo il cotone grezzo dalle tinte naturali, così daremo un tocco più rustico. Per il centrotavola sono perfetti quelli composti con i fiori di questo periodo: tulipani, margherite, ranuncoli e giacinti. Sono molto belli anche i vasetti di vetro con le piante aromatiche: basilico, salvia o menta. Le loro fragranze si armonizzeranno benissimo con i nostri piatti a base di verdure fresche.
Per dare alla casa delle profumazioni ecologiche e naturali e anche per creare un’atmosfera rilassante e intima, accendiamo delle candele di soia con lo stoppino in cotone. I nostri sensi saranno stimolati e ci sentiremo abbracciati dalle loro fragranze durature e avvolgenti.
E dopo aver vestito di primavera la nostra casa condividiamola con le persone a noi vicine: si sentiranno certamente bene accolte dalla nostra attenzione ai dettagli che comunica affetto e voglia di stare insieme.
Ah, dimenticavo: se ti capita di passare da Acquachescorre, il borgo in cui vive Poppy Spring, tutti questi accessori li puoi trovare nel negozio di Camelia “Le pantofole di Venere” e nella profumeria di Miss Tulip!
Serena giornata!
#almenounagioiaalgiorno
Letizia Guagliardi
Lascia un commento