Buon lunedì!
Incominciamo questa nuova settimana con i suggerimenti di Poppy Spring. Nella sua agenda per i prossimi giorni ha programmato dei buoni propositi. Il primo è questo:
AFFRONTIAMO OGNI COSA COME SE FOSSE LA PRIMA VOLTA:
CON LA MENTE DI UN PRINCIPIANTE
Con la mente dei bambini, in pratica: aperta al mondo, senza pregiudizi, serena. Senza filtri né preconcetti. Riuscire a avere (o a conservare) una mente così è un grande dono. Curiosità sempre viva, volontà di imparare sempre cose nuove e di inoltrarsi in territori inesplorati: questo favorisce la CREATIVITA’, l’INNOVAZIONE e la DETERMINAZIONE. Ne abbiamo bisogno in ogni area della nostra vita.

Sempre nella pagina di sinistra, c’è un piccolo spazio per una delle liste che ci aiutano tanto: le cose che mi rendono felice. Scrivere ci allena alla gratitudine e ci fa apprezzare di più la vita.
C’è anche uno dei promemoria tanto cari a Poppy: RALLENTA E CONCENTRATI SU UNA COSA ALLA VOLTA: AVRAI TANTE INTUIZIONI. Soprattutto, eliminiamo lo stress e siamo più efficienti!

Nella pagina di destra altre due cose da fare ogni giorno (o, almeno, quando ne abbiamo la possibilità): CAMMINARE (A PASSO VELOCE!) per almeno 20 minuti al giorno e CREARE, SCRIVERE E LEGGERE PER TENERE PULITA LA MENTE. Perché sono attività che mettono in ordine i pensieri, rilassano e fanno bene all’anima. Sono, in pratica, l’equivalente delle pulizie di primavera, solo che si fanno per tutta la vita.

E non può mancare un po’ dell’ironia di Poppy: lei, con l’indice verso una nuvola nera che minaccia pioggia e lei che le intima: Primavera! Ti decidi ad arrivare?! Eh, sì, la primavera non è proprio convinta e gioca ancora con le nuvole, le pioggie e gli sprazzi di sereno. Però, verso la fine della settimana, arriverà baldanzosa!
Ci sono anche delle belle immagini sulle magnifiche differenze delle quattro stagioni e Poppy ne approfitta per rimarcare che lei attraversa quelle della vita con GIOIA e GRATITUDINE perché si presentano solo una volta e a volte non tutte e quattro.
Infine, una bella frase da tenere a mente: FELICITA’ È OSSERVARE LA VITA CON OCCHI BEN APERTI.
E noi, con gli occhi ormai ben aperti, diamo inizio alla nostra nuova giornata!
#almenounagioiaalgiorno
Letizia Guagliardi
Lascia un commento