crescita personale Talenti ed eccellenze

L’armocromia

Nel salotto di Mariassunta Vanità si celebra la bellezza femminile.

Evidenziato lo splendore della donna in tutte le sue sfaccettature.

Tenuto l’incontro sul potere dei colori che trasformano la vita. Presentata l’armocromia.

Corigliano-Rossano – La bellezza della donna in tutte le sue sfaccettature.  Un pianeta fantastico, quello femminile, capace di offrire alla comunità di appartenenza gli input necessari per un reale accrescimento futuro. Sono soltanto alcuni dei presupposti che hanno determinato la strutturazione di una piacevole e interessante serata, presentata da Giuseppe Greco, nel salotto d’arte e bellezza di Mariassunta Vanità.

Il potere dei colori che trasformano la vita‟, questo il tema dell’evento, finalizzato a celebrare lo splendore femminile. Nel corso dell’incontro, tenuto in base alle regole anti-Covid, è stata evidenziata una nuova progettualità, sotto il profilo professionale, di Mariassunta Acri, meglio conosciuta come Mariassunta Vanità, frutto di un lavoro laborioso, paziente, meticoloso, che permetterà all’hairstylist e influencer rossanese di offrire alle donne del territorio nuove e interessanti creazioni personalizzate.

Ambasciatrice digitale e hairstylist da oltre 20 anni, è impegnata nella valorizzazione e nell’esaltazione della bellezza, più volte su pagine importanti come Vogue Italia e Marie Claire, presente in importanti eventi al mondo come l’haute couture Paris, il festival di Venezia, fashion week nel mondo, con il suo mantra quotidiano: crescita e formazione. Si è appassionata a una nuova disciplina: l’Armocromia. Si tratta di una sorta di analisi del colore che gestisce la bellezza perché può valorizzarla o svalutarla in base a quello che si sceglie di indossare.

Mariassunta Vanità ha raccontato di essersi appassionata a questa disciplina due anni fa durante il lockdown, quando il mondo si è fermato. Un lasso di tempo particolare in cui c’è stato chi ha subito una battuta d’arresto e chi, invece, l’ha sfruttato per una vera e propria “tempesta motivazionale” perché – ha aggiunto l’hairstylist della città bizantina – le idee non dormono mai”.

Così le consulenze di hairmocromia e di armocromia sono entrate a far parte del suo lavoro al punto tale che oggi non riesce più a creare senza personalizzazione. L’esperta ha maturato la convinzione che la figura professionale della hairstylist non è più quella di un tempo, bloccata allo status di artigiano, ma è mutata in un lavoro complesso e multifunzionale e ora ha captato l’importanza dell’armocromia e dell’armonizzazione perché la valorizzazione della donna ha subito un’evoluzione. “Le donne – ha detto Mariassunta Vanità – sono eccezionali nella loro essenza e, con l’uso dei colori, possono cambiare e trasformare in meglio la loro vita. “D’altronde, oggi si è in grado di creare bellezza, valorizzazione e benessere”.

L’esperienza accumulata in tanti anni di lavoro che l’hanno portata in giro per il mondo ad acconciare modelle per brand internazionali sulle passerelle di Milano – Parigi – New York e la sua innata curiosità nella valorizzazione della donna e della bellezza a 360 gradi, la spingono a formarsi continuamente per migliorare le sue prestazioni nell’arte di armonizzare con i colori. La serata ha rappresentato, fra l’altro, un reale momento di interazione e confronto con i partecipanti. L’hairstylist calabrese, impegnata da tempo nella valorizzazione e nella ricerca di creatività estetica, nel gusto e nell’eleganza, ha voluto creare un momento di condivisione del nuovo progetto lavorativo. Tra gli ospiti, anche Marinella Grillo, amica affezionata. Ha portato la sua testimonianza evidenziando le doti e la professionalità di Mariassunta Vanità: “la prova evidente che nella vita tutto si può fare. Infatti, lei riesce a ben conciliare famiglia e lavoro”. (Fonte: Gruppo Gg).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: