Ben alzati!
Stamattina le idee creative ce le offre Flora Barone. Lei è l’ideatrice dei progetti di due laboratori di riciclo creativo che hanno sede a Cosenza. Il primo appartiene allo Sportello in rosa “Da donna a donna”, uno spazio aperto nel quale le donne che hanno affrontato o stanno affrontando patologie di neoplasie mammarie s’incontrano, si ascoltano, raccontano e vivono momenti rilassanti, in un ambiente sereno e protetto nel quale anche le loro famiglie trovano accoglienza e confronto. Il secondo, della Chiesa Bethel, è nell’ambito del progetto “Ristorando” e ha lo scopo di aiutare i cosiddetti “nuovi poveri”, singoli o famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese e che versano in situazioni di difficoltà temporanea, a causa della crisi economica.
Ecco alcuni esempi dei lavori che realizzano:






Come stiamo vedendo ogni mattina, non c’è limite alla fantasia, basta guardarsi intorno, vedere al di là delle apparenze e non buttare subito tutto. Tutto o quasi può servire!
Grazie e complimenti a Flora e a Valentina, continuate così: è molto bello e utile fare qualcosa con gli altri, per gli altri.
A domani!
Letizia Guagliardi
Rispondi