I libri sono pericolosi scuola

Il libro… mio amico

Scorpacciata di letture ad alta voce stamattina, nell’Aula Magna della nostra scuola (l’IIS “E. Majorana” – Rossano), inframezzate da video e riflessioni sui libri. La rassegna è stata condotta dal dott. Antonio Iapichino, sociologo e giornalista, e tanti studenti si sono alternati nel leggere brani di romanzi scelti da loro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’entusiasmo è contagioso, quindi ben vengano iniziative come questa, perché chi legge e ama farlo ha il dovere di trasmettere agli altri la sua passione e di condividere i benefici che derivano dai buoni libri.

il libro... 4

La manifestazione si è conclusa con i consigli e gli apprezzamenti della Dirigente, la dott.ssa Pina De Martino, e con i complimenti della dott. Vittoria Paletta, Presidente dell’AGE (Associazione GEnitori dello Jonio cosentino) a studenti e docenti per aver contribuito a rendere creativa ed efficace questa iniziativa molto bella.

il libro mio amico 2019
Vittoria Paletta, io, Pina De Martino e Antonio Iapichino

Al dott. Iapichino la nostra gratitudine perché il suo progetto – anno dopo anno e scuola dopo scuola – riesce a far incontrare libri e ragazzi e a farli diventare… amici!

Letizia Guagliardi

2 commenti

  1. Complimenti a te cara Letizia, alla dirigente che porta avanti questa attività importante per la scuola,con grande attenzione per la lettura supportata e guidata dal prof.iapichino un abbraccio.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: