
FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) – Comitato Regionale Calabria – è un’associazione senza scopo di lucro alla quale aderisce la gran parte delle compagnie teatrali amatoriali della regione ed è saldamente radicata nel tessuto socio – culturale del territorio, dove opera con continuità.
Ha quale scopo primario la pratica, la diffusione e la promozione della cultura e dell’arte teatrale sul territorio regionale e, avendo disponibilità di sale e teatri, garantisce un’equilibrata presenza nelle località minori della regione di allestimenti proposti dalle compagnie amatoriali.
Promuove iniziative di ricerca e di divulgazione della cultura teatrale, anche mediante l’organizzazione di convegni, manifestazioni e concorsi a carattere regionale e nazionale. Realizza inoltre iniziative editoriali, in stampa, video e altri mezzi di diffusione, che costituiscono momento di confronto, comunicazione e diffusione della cultura e dell’attività teatrale.
Oggi sono davvero felice di ringraziare Antonio Maria D’Amico, Presidente del comitato FITA della provincia di Cosenza, per aver aderito alla campagna di crowdfunding di “Ti scrivo per abbracciarti” preordinando cinque copie: questo contributo, al di là del significato materiale, ha un valore soprattutto morale e intellettuale perché sostiene un progetto calabrese, perché promuove la diffusione della lettura e anche perché dà un esempio concreto di collaborazione e di condivisione.
Tutti noi del progetto “Ti scrivo per abbracciarti” ci auguriamo che anche altre associazioni si uniscano nel percorso che stiamo facendo insieme perché – come ormai sappiamo – uniti si arriva a bellissimi traguardi e si realizzano obiettivi utili.
Il link per aderire alla campagna è questo: https://bookabook.it/libri/ti-scrivo-abbracciarti/
Letizia Guagliardi
Rispondi