25 luglio, ore 20:00, “Kursaal Minigolf”, lungomare di Mirto: ieri sera i libri hanno fatto di nuovo quello che fanno ogni volta che ci riunisce per parlare di loro: hanno ricreato la bellezza di cui il nostro animo ha tanto bisogno.
Poesia e letteratura, musica (offerta dall’Accademia Euphonia) e letture (emozionanti i due giovanissimi lettori: Simone Longo e Silvia Saltellino), domande e risposte, ricordi e propositi, scambi di opinioni costruttive.
Ieri sera eravamo in tanti intorno a Dante Maffia e ai suoi libri e ho avuto il privilegio – insieme agli altri relatori (Maurizio Traversari, Anila Dahriu, Rachele Donnici, Gennaro Mercogliano) – di parlare di alcuni aspetti della sua scrittura e di fargli anche un paio di domande (alle quali ha risposto soddisfacendo la mia solita curiosità).
Sono grata per questa opportunità, perché sono anche occasioni come queste che ci uniscono (pur rispettando le distanze), che fanno venire fuori le nostre sensibilità, le nostre emozioni e ci offrono una pausa di ristoro.
Chi di voi era presente?
Letizia Guagliardi
Rispondi