La didattica immersiva digitale

All’IIS “E. Majorana” di Rossano si continua a fare innovazione.

La didattica può essere un’esperienza visiva, sonora e interattiva. I contenuti prendono forma e ogni studente può apprendere in maniera attiva e partecipativa. Guarda il video:

Mi hai riconosciuta nel video? Beh…non credo sia stato difficile, essendo l’unica adulta in mezzo a tanti giovani, no? Scherzi a parte, ci tengo a rilevare che, per me, è stato straordinario scoprire che l’immersione è un’opportunità utilissima per l’apprendimento: docenti e discenti si sentono coinvolti, spronati a collaborare e a esplorare in modo creativo altre realtà. E se si sbaglia? Nessun problema: si prova e si riprova, come nella vita.

Il video è stato realizzato da Jonathan Elia con la collaborazione di Maria Versaci, Luis Chiarello e Pasquale Rizzo, studenti della mia scuola.

Davvero bravi, vero?

Letizia Guagliardi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: