crescita personale

Voglio essere come un albero

… come un albero piantato lungo i rivi d’acqua, che dà frutto nella sua stagione e le cui foglie non appassiscono. E tutto quello che fa prospererà ( Salmo 1:3).

Un albero così piantato prende nutrimento dal suolo e dall’acqua e cresce. È una crescita lenta ma costante e sana. E quando è il suo tempo, ogni anno, dà buoni frutti e le sue foglie non avvizziscono.

Così come tutti possiamo accorgerci se un albero è sano, se cresce bene e se dà buoni frutti, così possiamo accorgerci della crescita umana e spirituale di una persona. È una cosa evidente, non c’è niente di nascosto. Io, da insegnante, verifico ogni giorno se i miei ragazzi stanno crescendo in modo sano, se fanno progressi, se migliorano. Allo stesso modo voglio che sia così per la mia vita: benedetta, sana e produttiva.

Mi piace così tanto questo salmo che l’ho disegnato. Il tronco del mio albero è costituito dalle mie braccia e i rami sono le mie mani, con le dita che si protendono verso il cielo. Ed è così rigoglioso e produttivo che è pieno di fiori, di foglie e di frutti e gli uccellini e le farfalle trovano nutrimento e riposo sui suoi rami.

Da questo disegno al logo per la mia attività di scrittrice e di blogger il passo è stato breve: ora ho anche il timbro da apporre sui miei “frutti”:

E visto che c’ero, ho fatto un altro passo, anche questo breve, e il salmo è stampato anche sulla mascherina.

Auguro anche a te, se sei arrivato fin qui nella lettura di questo post, di essere come un albero piantato lungo un corso d’acqua. E, se vuoi, scegli un altro salmo o un versetto della Bibbia e fallo diventare lo slogan (da mettere in pratica!) della tua vita.

Ti darà forza e incoraggiamento… vedrai!

Letizia Guagliardi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: