Settimana dal 9 al 15 febbraio: come trasformare giornate uggiose in momenti produttivi

Buon lunedì!

Questa settimana sul diario creativo di Poppy Spring inizia con “momenti di riflessione”.

Lunedì: i momenti di riflessione sono pause consapevoli necessarie per analizzare profondamente azioni, emozioni e obiettivi. Sono utili perchè favoriscono l’introspezione e la crescita personale: permettono di guardarci dentro per valutare attentamente valori e motivazioni e per pianificare alcune attività dei prossimi giorni.

Martedì: quando fuori piove… possiamo approfittarne per trasformare una giornata uggiosa in un momento piacevole e produttivo, rimanendo al calduccio. Le idee sono tantissime: dal relax all’intrattenimento, dal mettere in ordine alle pulizie, dalla cura personale alle attività in famiglia, dai nostri hobby alle attività creative. E apriamo le finestre, per un po’, poiché la pioggia pulisce l’aria esterna e riduce le polveri.

Mercoledì: Poppy ha scritto “momenti minuscolini di felicità”. Sono quelli capaci di regalare gioia sorprendente. Si nascondono nella quotidianità, in sorrisi inaspettati, nel superamento di piccole difficoltà e nella bellezza dei dettagli semplici. Per esempio: trovare le chiavi perse, il profumo del caffè al mattino, un silenzio confortante, ricevere un sorriso da uno sconosciuto o un messaggio imprevisto, il rumore della pioggia mentre si è al caldo o ammirare un tramonto, finire un compito difficile o avere un momento di calma durante una giornata caotica.

Giovedì: assaporare la calma e la lentezza dell’inverno significa abbracciare un ritmo di vita più morbido. L’inverno ci insegna che, come la natura, anche noi abbiamo bisogno di un tempo di sosta per ricaricarci e nutrire la nostra interiorità.

Venerdì: chiacchiere, castagnole, frittelle, tortelli ripieni e bomboloni! Prepariamo i dolci di Carnevale, fritti o al forno, perchè sono un’occasione per celebrare la convivialità, riscoprire le tradizioni regionali e festeggiare con gusto.

Sabato: si festeggia San Valentino, quindi l’amore – non solo delle coppie ma anche verso le persone care. Teniamo presente che spesso i regali migliori sono le esperienze condivise o il “fai da te” perchè dimostrano attenzione e cura ❤️

Domenica: anche oggi mi concedo una cosa bella. Concederci “una cosa bella” ogni giorno è il modo migliore per prenderci cura di noi e per apprezzare i piccoli piaceri della vita. ✨ Che sia un caffè preso con calma, una passeggiata, un pezzetto di cioccolato, un capitolo di un libro o semplicemente cinque minuti di silenzio… ce lo meritiamo!

Bene, ci aspettano dei giorni belli pieni, dolci e anche piacevoli perciò…buon inizio!

#almenounagioiaalgiorno #ilfrizzantemondodipoppyspring

Letizia Guagliardi

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑