Il journaling di cucina: creatività tra i fornelli

Buongiorno!

Il journaling di oggi ci viene offerto da Genziana, la mamma di Poppy Spring, appassionata di cucina e ottima cuoca. Ecco cosa scrive Poppy nel suo diario:

“Nella cucina di mamma c’è gran fermento. Sta preparando una nuova puntata del suo programma di cucina – “La cucina di Genziana” che va in onda su “Acquachescorre News” e ha saputo che ci saranno due cuochi famosi, Giacomino Cavanocciuolo e Bruno Lavabicchieri. Stavolta è lei a essere agitata e io l’ho detto a zia Peonia, che appena ha chiuso la sua libreria per la pausa pranzo è venuta da noi. A quanto pare, ha avvisato anche nonna Camelia, nonna Gardenia, zia Mimosa e anche zia Ortensia. Contando anche me e Lillà, nella nostra cucina siamo presenti ben otto donne.

<Che fine hanno fatto gli uomini della nostra famiglia?> ho chiesto.

<Li ho avvisati di tenersi alla larga da questa cucina fino all’ora di cena!> ha risposto tranquilla zia Peonia e tutte insieme siamo scoppiate a ridere.” (Poppy Spring “Diario d’estate” pag. 93)

Il journaling di cucina è una pratica creativa utile per tenere traccia di ciò che si cucina e si mangia, delle ricette provate, degli esperimenti culinari e delle relative sensazioni ed emozioni. Ciò aiuta a comprendere meglio le proprie abitudini alimentari, a migliorare le proprie capacità in cucina e a scoprire nuove preferenze gustative. 

Il diario di cucina di Poppy e Genziana è, naturalmente, uno spunto per chi vuole cominciarne uno, non ci sono regole nè limiti alla fantasia. I materiali di base sono sempre gli stessi: forbici, colla, immagini, penne e colori. Il divertimento è garantito!

Serena giornata!

#ilfrizzantemondodipoppyspring

#lacucinadigenzianaemozionitraifornelli

#almenounagioiaalgiorno

Letizia Guagliardi

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑