Buon lunedì!
Prima di metterci in moto per organizzare la nostra Pasquetta, in casa o fuori, diamo un’occhiata alla settimana di Poppy Spring.
Oggi un gran bel picnic perché dove abita lei, ad Acquachescorre, il sole splende e quindi lei, la sua famiglia e tutti gli abitanti del borgo continuano i festeggiamenti della Pasqua nella Pineta Paradiso.
Da domani… dieta e riposo, in previsione dei prossimi due “ponti”. Poi il 25 aprile, Anniversario della Liberazione, approfittiamone per liberare la nostra mente dai pensieri inutili e dannosi. Come? Per esempio, creandoci delle attività che, oltre a rilassarci, ci fanno anche bene: esercizio fisico, passeggiate in campagna (o, comununque, in mezzo alla natura), ascoltiamo la nostra musica preferita, leggiamo e scriviamo, incontriamo gli amici. Ognuno può aggiungerne di altre, ovvio.

In fondo alla pagina di sinistra c’è una frase che ci fa riflettere: CHI PASSA PER LA STRADA PIU’ LUNGA VEDE PIU’ COSE. E quante cose scopriamo su di noi se affrontiamo la strada più lunga e anche più difficile, quella dentro di noi!

Nella seconda pagina c’è un appunto sul riciclo del cibo avanzato dai pranzi di Pasqua e Pasqetta, esercizio di creatività, oltre che utile e divertente. Nei petali della margherita Poppy ha segnato alcuni dei benefici che riceve chi legge. A proposito, approfittiamo di questi giorni di vacanza anche per leggere un buon libro, magari non su un ramo, ognuno di noi ha il suo posticino preferito!

Infine, se hai letto cosa pensa la povera gallina dopo aver visto Ulisse, il cane di Poppy, al posto di guida di una macchina, avrai capito il senso della sua frase: “Io voglio stupirmi. Sempre.” Perché, come diceva Albert Einstein:
“Chi non prova più né stupore né meraviglia, è come morto, una candela spenta.”
Buona Pasquetta e buona settimana!
Lascia un commento