Dalle 10:01 e 25 secondi di oggi, giovedì 20 marzo, siamo ufficialmente in primavera!
Arrivederci, inverno! Benvenuta, nuova stagione!
Oggi è anche la Giornata Mondiale della felicità. E non è una coincidenza, in questo giorno, abbinare la primavera alla felicità. Perché questa stagione la colleghiamo al risveglio della natura, alla rinascita, alla fioritura di piante e fiori e alla piantagione di semi. Tutti pensieri che ci danno un senso di pulizia, di serenità e di benessere. E che ci ricordanno la bellezza della vita.
E’ che dietro le cose ci sei tu, Primavera, che incominci a scrivere nell’umidità, con dita di bambina giocherellona, il delirante alfabeto del tempo che ritorna.
(Pablo Neruda)
Tanta vita e felicità a tutti noi!
*Se vuoi saperne di più sulla felicità leggi il mio post dedicato. Clicca qui: LA FORMULA DELLA FELICITA’
#almenounagioiaalgiorno
Letizia Guagliardi
Ciao, Letizia. Sono anni che la mia terapeuta mi dice che ho tutte le qualità per scrivere un libro su ciò che provo e ho provato nei miei 57 anni di crescita interiore. Ma….non prendo mai la via….non so da o da dove cominciare. sono Alice in un mondo fuori da ciò che sono i miei valori. sono Alice fuori da ciò che pensano e credono gli altri.
Vorrei tanto sapere chi sono veramente a 57 anni per essere meglio di quello che ero che sono e che potrei diventare.
grazie Elisabetta Ghidoni
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, Elisabetta. Scrivi, scrivi, scrivi. Si comincia così. Scrivendo cosa provi, cosa vedi, quali sono i tuoi sogni, cosa ti fa soffrire, cosa vorresti cambiare della tua vita. Poi, se questo potrà diventare un libro…si vedrà.
"Mi piace""Mi piace"