“I genitori di Primula gestiscono la trattoria La bruschetta che ti aspetta. Suo padre, Zenzero, è il cuoco e sua madre, Panzanella, serve ai tavoli. Il sabato e la domenica c’è il pienone e la sorella maggiore di Primula, Piperita, aiuta la madre a servire ai tavoli. Lei è al primo anno di Psicologia all’Università e tutti i pomeriggi arrotonda facendo anche la dogsitter. C’è anche Susino, il rider che fa le consegne a domicilio, e io e Primula siamo straconvinte che Piperita e Susino si piacciono ma anche questi due…niente. Timidezza bloccante.
Le bruschette di Zenzero e le insalatone di Panzanella sono mitiche! C’è l’imbarazzo della scelta e così ci passo un sacco di tempo a guardare il menu.
Il piatto che preferisco è la fantasia di bruschette. Ce ne sono di tre tipi: la bruschetta tricolore (1 fetta di pane casereccio, peperone rosso, peperone verde e filetti di acciuga), la bruschetta al pomodoro (1 fetta di pane casereccio, pomodori, capperi, olive nere e origano) e la bruschetta al salmone (1 fetta di pane casereccio, fettine di salmone affumicato, qualche fogliolina di aneto, olio, sale e pepe).”

Le bruschette…semplici, colorate, deliziose. Sfiziose, versatili e molto creative. Antiche ma sempre moderne.
W le bruschette!
#almenounagioiaalgiorno
Buona giornata!
Letizia Guagliardi
Lascia un commento