Pubblicato da Comunicato Stampa in Attualità, Breaking News, Corigliano-Rossano, In Evidenza, Territorio – L’eco dello Jonio
22/06/2019 16:57
Venerdì 21 giugno, dalle ore 18.00, l’Istituto Comprensivo “Alessandro Amarelli” di Corigliano-Rossano, diretto dalla prof.ssa Tiziana Cerbino, ha presentato nell’Aula Magna del plesso “Porta di Ferro” il suo Bilancio Sociale per l’anno scolastico 2018/2019.
Un applauso scrosciante ha accompagnato l’intervento della prof.ssa Letizia Guagliardi, conduttrice del Laboratorio “Io scrivo con letizia” che, a titolo gratuito, ha guidato gli alunni coinvolti nella sperimentazione della scrittura creativa.
Colgo l’occasione offertami dalla testata giornalistica “L’eco dello Jonio” per ringraziare anche i genitori dei bambini e dei ragazzi dall’I.C. “A. Amarelli” che hanno frequentato (con ottimi risultati) le tante attività proposte nell’anno scolastico appena terminato. Nel mio post di due giorni fa (puoi leggerlo QUI) non li avevo menzionati e me ne scuso.
Erano tanti i familiari presenti quel pomeriggio: per loro, per i loro figli e per i docenti che li hanno accompagnati nei vari percorsi formativi è stato motivo di gioia e di soddisfazione ricevere premi e riconoscimenti.
Una scuola che funziona deriva anche dalla collaborazione fra la famiglia e gli insegnanti e si costruisce, giorno dopo giorno, su solide basi: tenacia, innovazione, idee e risorse, metodologie attive e partecipative e amore per il proprio lavoro e per le “piantine” in crescita, naturalmente.
Il mio desiderio è che in ogni scuola si vada avanti, nonostante le lamentele e i disagi, per raggiungere obiettivi sempre nuovi e utili, per costruire, per migliorarsi, per condividere.
Soprattutto, senza perdere l’entusiasmo per il lavoro fatto bene. Nonostante tutto.
Letizia Guagliardi
Rispondi