Buon lunedì!
È iniziata una nuova settimana, quindi ecco pronte le due pagine che Poppy Spring ha dedicato ai prossimi sette giorni sul suo nuovo diario creativo.
Questa settimana ci sono in primo piano – cioè oggi, lunedì – le nostre passioni: LE PASSIONI TRASMETTONO GIOIA ED ENERGIA. Sì, perché ci collegano a un forte desiderio che è dentro di noi, ci danno un senso di scopo, vitalità e soddisfazione e tutto ciò ci spinge ad agire, a superare ostacoli e a migliorare. L’energia “spesa” si trasforma in energia “investita” e così ci sentiamo più pieni e vivi. Quando coltiviamo le nostre passioni ci stacchiamo dalla routine, la nostra creatività viene stimolata e ci connettiamo con noi stessi e gli altri. L’energia che riceviamo diventa il “carburante” per una vita più autentica e appagante.
Martedì: LIBERA L’IMMAGINAZIONE. Significa permettere alla nostra mente di esplorare oltre i limiti della razionalità e dell’abitudine per creare nuove prospettive, idee e soluzioni. Da qui si costruisce il motore per l’azione e il cambiamento, per la creatività, la risoluzione di problemi e la connessione con la parte più autentica di noi. Tutto attraverso uno spazio di apertura e senza giudizio, come un laboratorio interiore.
Mercoledì possiamo fare un po’ di SHOPPING CONSAPEVOLE perchè migliora il nostro umore. L’atto di acquistare qualcosa di desiderato, infatti, attiva i circuiti della dopamina, l’ormone del piacere, e ci dà una dose immediata di benessere. Inoltre, può agire come un piccolo ansiolitico naturale perchè calma la malinconia e ci dà un senso di controllo, specialmente quando si tratta di piccoli sfizi: un quaderno con una bella copertina, una penna che solo a guardarla ci viene subito voglia di scrivere, un libro su un argomento che ci interessa, una collana che sta benissimo con quel vestito che ci piace tanto e così via.
Giovedì Poppy ha incollato l’immagine di una delle tante, bellissime botteghe di Acquachescorre. Conservano ancora il loro fascino, non solo per l’arredamento ma anche perchè si conoscono i negozianti, si possono scambiare due chiacchiere, si crea un rapporto di fiducia e di familiarità, si può comprare meno ma meglio…insomma esperienze uniche, in simbiosi con la vita quotidiana del quartiere.
Venerdì: PER COSA SORRIDERÒ OGGI? Sorridere ogni giorno significa prendersi cura del proprio benessere fisico e mentale perchè si riduce lo stress, migliora l’umore grazie al rilascio di endorfine, si rafforza il sistema immunitario, si protegge il cuore perchè si abbassa la pressione sanguigna. E migliorano anche le relazioni sociali perchè il sorriso è un potente strumento di connessione e positività che rende più felici e resilienti alle difficoltà della vita. Quante cose buone e utili con un semplice sorriso!
Sabato: OGGI PIZZA! Il 17 gennaio è la Giornata Mondiale della pizza ma a lei dedicherò sicuramente un post speciale perchè lo merita.
Domenica un pensierino sui viaggi: PARTIRE PER SCOPRIRE, PER CRESCERE, PER VIVERE IL PRESENTE. Anche per questo non c’è bisogno di ripetere quanto io ritenga importante viaggiare perchè c’è una lunga serie di post al riguardo nella rubrica Sì, viaggiare!
Bene, a questo punto salutiamo Poppy Spring e iniziamo la nostra giornata…con il sorriso e con le nostre vecchie e nuove passioni.
Serena settimana! 😍
#ilfrizzantemondodipoppyspring #almenounagioiaalgiorno
Letizia Guagliardi
Lascia un commento