Perché i sogni a occhi aperti fanno bene alla creatività

Buongiorno!

Questa mattina il buongiorno di Poppy Spring è tutto rosa e questo dovrebbe evocarci subito sensazioni di dolcezza e di tenerezza. Non è così? Il suo intento è proprio questo e anche quello di offrire al nostro sguardo un senso di calma e di serenità. Proprio quello che ci vuole oggi, soprattutto per chi ha una serie di impegni che stanno lì ad aspettare implacabili.

In questo dettaglio la vediamo intenta a leggere una cartina. Lei, che ama sognare a occhi aperti, si vede in qualche bel posto da visitare. A te capita di staccarti dalla realtà, con la mente che girovaga in un altro luogo? Poppy le chiama “pause mentali” e ti assicuro che fanno bene alla nostra creatività perchè si ha la possibilità di esplorare soluzioni alternative.

E ci sono anche altri vantaggi: si può pianificare il futuro e sono un ottimo rifugio quando ci si annoia. Attenzione, però: non bisogna abusare dei sogni a occhi aperti fino a diventarne dipendenti! C’è il rischio di disconnettersi dalla realtà, di interferire con le attività quotidiane e di distrarsi troppo.

I sogni a occhi aperti ci fanno bene ma al tempo giusto e in piccole dosi.

Infatti, ora ritorniamo alla nostra realtà e diamo inizio a questa giornata!

#ilfrizzantemondodipoppyspring

#almenounagioiaalgiorno

Letizia Guagliardi

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑