Buon lunedì!
Questa seconda settimana di maggio si preannuncia piena di attività creative perché creare aiuta a liberare la mente. Quando creiamo, ci inoltriamo in territori inesplorati e affrontiamo nuove sfide, sperimentiamo idee nuove e troviamo soluzioni innovative che, spesso, si rivelano utili anche nel lavoro e in altri campi della nostra vita. Il meme appuntato da Poppy Spring nella sua agenda settimanale è chiaro: NON IMPORTA IL RISULTATO MA IL PROCESSO! Significa che noi impariamo e miglioriamo durante il percorso, se poi i risultati ci soddisfano tanto meglio!

Altra cosa da tenere presente quando ci troviamo in mezzo a una tempesta: quando sarà finita ci accorgeremo che la vita è straordinariamente bella e ricca. Quindi, attraversiamo le sfide con pazienza e perseveranza: nessuna tempesta dura per sempre.

Non trascuriamo il nostro tempo libero: ritagliamocene uno scampolo ogni giorno e, soprattutto, facciamo in modo che sia di qualità. Perché fare le cose che ci piacciono – ma che sono anche utili – ci rende felici.

Chiedere scusa, lo sappiamo, non è facile. Perché ammettere le proprie colpe richiede coraggio e umiltà. Ma, per fortuna, si può imparare a farlo, anche perché è importante: ci rende più forti, rafforza le nostre relazioni personali ed evita litigi e discussioni inutili.
Questa settimana, come vediamo, ci aspettano giornate interessanti e piacevoli da vivere – come sempre – con consapevolezza e creatività!
Buona settimana☻
#almenounagioiaalgiorno
Letizia Guagliardi
Lascia un commento