Buon lunedì! Questa settimana Poppy Spring vuole soffermarsi sull’importanza degli incontri, quelli che ci toccano nel profondo, quelli che ci cambiano in meglio. A questo proposito, c’è una bellisssima riflessione di Ferdinand Ebner, filosofo austriaco:
«C’è qualcosa di meraviglioso nell’incontro degli uomini nella vita.
L’incontro in cui gli uomini non passano semplicemente gli uni accanto agli altri,
o fanno soltanto un breve tratto di strada insieme, non è mai un puro caso.
Possono venire in mente buoni pensieri, ai quali non si sarebbe mai pensato;
si possono compiere azioni, e non le peggiori, che non si compirebbero mai
se non si fosse incontrata una data persona,
sperimentando la sua amicizia e il suo amore».

Beato chi trova un quadrifoglio! Ma beato anche chi, pur non avendone mai trovato uno, ha comunque nella sua vita le sue quattro foglie: una per la SPERANZA, una per la FEDE, una per l’AMORE e una per la FORTUNA (che è, prima di tutto, un adeguato atteggiamento mentale).

Nella seconda pagina della sua agenda settimanale Poppy ha inserito i vari canali di comunicazione, suoi e di zia Peonia: messaggi, lettere, il blog e, soprattutto, le telefonate.

Comunicare significa condividere. Cosa? Soprattutto le belle notizie, le informazioni utili, le esperienze, le conoscenze e le opinioni. Ma anche storie, passioni, valori, bisogni, stati d’animo e obiettivi. In questo modo scopriamo nuove idee e miglioriamo le nostre capacità e quelle delle persone con cui comunichiamo!
Buona settimana!
#almenounagioiaalgiorno
Letizia Guagliardi
Lascia un commento