7 ANNI!

6 agosto 2016.

È la data di nascita di questo blog. Quindi, oggi, sono sette anni e se siamo arrivati a questo traguardo è anche merito tuo e di tutti quelli che lo hanno seguito, perché avete condiviso i post, pubblicato i vostri commenti e contribuito alla sua crescita con idee, riflessioni, opinioni e stati d’animo.

Anche in questo settimo anno di vita tanti i post e su vari argomenti, tanti video, foto, immagini e disegni. Migliaia di visualizzazioni e centinaia di interazioni.

Grazie te perché entri ogni giorno e passeggi fra le varie rubriche: la creatività, la bellezza, i libri e la lettura, la scrittura creativa e terapeutica, la scuola, la crescita personale, la musica e il teatro, i viaggi e tante altre… tutto, insomma, focalizzato su ciò che ci fa bene. Niente polemiche inutili, niente lamentele, niente critiche prive di fondamento.

Grazie a te che ci torni di tanto in tanto, spinto dalla curiosità o dalla voglia di lasciare un tuo segno (nella rubrica “Riciclo creativo” o in quella “Apparecchio la tavola per abbracciarti”, per esempio).

Una delle tante foto di tavole apparecchiate da voi che mi sono state inviate
E questo è uno dei tanti esempi di riciclo creativo che ho ricevuto da voi.

Grazie a te che hai letto i miei libri e mi hai incoraggiata a continuare a scrivere. A proposito, è in cantiere il sesto libro.

Grazie a te che ancora non conosci il mio blog e…chissà…stai pensando di visitarlo.

Grazie a te che hai seguito, ogni settimana, gli incontri del mio laboratorio di scrittura creativa “Io scrivo con letizia” svolto con i piccoli alunni della Scuola Primaria “Monachelle” di Rossano.

Grazie a te che non posti i tuoi commenti con regolarità in questo nostro diario online ma che mi raggiungi attraverso WhatsApp, Instagram, Facebook e anche attraverso il telefono. Questo dimostra che la fiducia è reciproca.

Lo scopo di questo blog, lo ripeto sempre, non è quello di cercare follower ma connessioni durature. In questi sette anni si è creata una comunità di persone che vogliono crescere, continuare ad imparare, a vedere la bellezza che c’è intorno a noi, a scoprire i nostri talenti, a liberare la creatività (siamo tutti, consapevolmente o no, creativi), a percepire l’essenza delle cose, a realizzare i nostri sogni, a rialzarci dopo una caduta, a rischiare e a non aver paura di fallire, a vedere oltre le apparenze e a immaginare un mondo migliore (dando il proprio piccolo ma prezioso contributo).

letiziaguagliardi.com: il posto in cui puoi dare e ricevere serenità, idee e voglia di vivere!

Continuiamo a interagire, a scambiarci informazioni, passioni e competenze, ascoltiamoci e comunichiamo davvero, impariamo l’uno dall’altro, impieghiamo bene il nostro tempo, investiamo su noi stessi, non abbiamo paura di sbagliare, usciamo dal nostro guscio e sperimentiamo, sogniamo, esploriamo. Uscire dalla nostra comfort zone ci migliora e ci apre sempre più la nostra mente (ricordiamo che molti errori, molti anche tragici, derivano dalla chiusura mentale).

Ringrazio il mio blog perché in questi sette anni mi ha insegnato la pazienza, la gestione del tempo, la trasparenza, la perseveranza e la passione. Mi ha circondata di persone valide da cui imparo molto, mi ha incoraggiata e spronata a fare sempre di più e meglio e mi ha donato tante belle opportunità e bellissime esperienze.

Questo blog non soffre la crisi del settimo anno (che, in realtà, è una credenza popolare) e intende continuare a crescere e a migliorare sempre di più. Di strada ne abbiamo fatta un bel po’, in questi sette anni, e ancora tanta ne faremo. INSIEME.

Buon compleanno, blog!

Letizia Guagliardi

10 risposte a "7 ANNI!"

Add yours

  1. Cara Letizia,
    In te ho trovato sempre “la bellezza””. La bellezza che tu riesci a fare vedere in ogni cosa, in ogni situazione e in ogni persona.
    Grazie Grazie Grazie

    "Mi piace"

    1. Auguri per i tuoi meravigliosi 7 anni! Strada ne hai fatta tanta! Brava! Ti auguro di farne ancora tanta per poter far sognare me con i tuoi scritti.

      "Mi piace"

  2. Auguri Letizia per i sette anni del blog. Personalmente lo seguo da due anni e confesso di averlo trovato e lo trovo interessante.
    Esperienze vissute e importanti suggerimenti di vita quotidiana che rispecchiano il saper vivere di brave persone in questa società che oggi ne ha tanto bisogno. Grazie Letizia per tuoi racconti e insegnamenti.
    Sempre meglio.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑