Stasera il Concerto di Capodanno!

Ospiti: l’artista Cataldo Perri, medico cariatese, e il M° Ferruccio Messinese, direttore d’Orchestra.

Oggi, 3 gennaio, il tradizionale ‘Concerto di Capodanno’.

Si esibiranno l’Orchestra di fiati “F. Rizzo” guidata dal M° S. Mazzei e la Corale “Euphonia” diretta dal M° G. Fusaro.


CROSIA – Dopo uno stop di due anni, causato dall’emergenza sanitaria per il Covid-19, a Mirto Crosia ritorna dal vivo il tradizionale e tanto atteso Gran concerto di Capodanno. Un’azione socio – culturale ben strutturata e curata nei minimi dettagli dall’Orchestra di fiati “Franco Rizzo” – Città di Crosia, diretta dal maestro Salvatore Mazzei. L’evento, come consuetudine, si terrà stasera alle ore 20:30 presso il Pala-teatro comunale “Giacomo Carrisi” di Mirto. Il maestro Mazzei non è nuovo a questo appuntamento poiché è direttore artistico di questo concerto, nella cittadina ionica, dal 2010. L’iniziativa sarà arricchita dalla partecipazione attiva della Corale dell’Accademia ‘Euphonia’  di Mirto Crosia, diretta dal maestro Giuseppe Fusaro.

Sul podio, durante la serata al ‘Carrisi’, si avvicenderanno il maestro Salvatore Mazzei, direttore stabile della “Franco Rizzo” e il maestro direttore ospite Ferruccio Messinese, pianista, compositore e direttore d’orchestra, nonché docente del Conservatorio di Vibo Valentia.

La manifestazione, condotta dalla dottoressa Adele Riganello, vedrà come ospite d’onore l’artista Cataldo Perri, medico cariatese, virtuoso della chitarra battente, con una tecnica personalissima che lo ha reso uno dei più prestigiosi musicisti a livello mondiale di questo nobile strumento della tradizione popolare calabrese. Dunque, banda musicale e chitarra: una sperimentazione inedita che produrrà di certo sonorità affini alla travolgente passione di questa terra, deliziando la platea che si prospetta assolutamente folta.

Nel corso del concerto sarà possibile versare un contributo volontario a sostegno dell’ASIT (Associazione Sud Italia Trapiantati) di Cosenza.

Il concerto di Capodanno 2023 è patrocinato dall’Amministrazione comunale di Crosia e inaugura, in anteprima, la stagione concertistica “Euphonia music festival”, un ricco e interessante cartellone di eventi musicali organizzato dall’Accademia Euphonia in partnership con Ama Calabria. La manifestazione, fra l’altro, rappresenterà un’opportunità per un reale momento di socializzazione e aggregazione sociale oltre che per un piacevole scambio di auguri per il nuovo anno cantando insieme alle giovani voci di Euphonía!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: