arte crescita personale Talenti ed eccellenze Volersi bene

Giuseppina Irene Groccia in arte…GiGro!

Oggi sono orgogliosa di ospitare nella mia casa virtuale un’amica che è un’esplosione di talento, passione e creatività: Giuseppina Irene Groccia.

GiGro, così firma le sue opere, è nata a Calopezzati e vive e Mirto.

È un’artista che mi piace perché il suo percorso è fatto di ricerca e sperimentazione continue e ha sempre l’entusiasmo per approfondire molteplici tecniche tra cui la pittural’arte digitale e la fotografia.

Anche attraverso questi linguaggi espressivi lei cerca di dare forma alla sua personale dimensione introspettiva, usando i vari media – fra questi anche i suoi “pensieri scritti” – come mezzo per una sua riflessione intimista.

A questo proposito la sua sensibilità l’ha naturalmente guidata anche verso l’arte del comporre in versi, curando – come autrice e co-redattrice editoriale – il progetto periodico di raccolte poetiche “Poeti di strada”.

Ma ciò che apprezzo ancora di più in lei è l’amore per l’arte – in ogni sua forma – e la predisposizione all’apertura verso un  confronto artistico. Questo le ha permesso, molto spesso, di rivolgere lo sguardo e l’attenzione alle ricerche di tanti colleghi artisti, senza mai isolarsi o confinarsi esclusivamente nella sua.

Perché è così che si cresce e si migliora, personalmente e artisticamente. Chi fa arte solo per sé e non condivide NON E’ UN ARTISTA (secondo me).

Il dono che ognuno di noi ha ricevuto va messo a disposizione degli altri e Giuseppina Irene, nel suo blog -http://www.lartechemipiace.com/ – offre opportunità a tutti, artisti emergenti e affermati.

Ha al suo attivo numerose partecipazioni espositive nazionali ed estere e ha ricevuto molti riconoscimenti e premi. Molti dei suoi dipinti fanno parte di collezioni private in Italia, Inghilterra, Illinois, Florida, Louisiana, Canada, Arkansas e Melbourne. Tutte le sue vendite sono curate dalla più importante galleria d’arte online Saatchi Art con sede a Los Angeles (Sito Web: http://www.gigro.weebly.com)

Giuseppina Irene Groccia è un’artista completa perché possiede tutte le qualità che la rendono tale: la volontà di comunicare agli altri, l’entusiasmo di conquistare nuovi territori, il coraggio di navigare a vista, di osare nuove tecniche e di collegare tra loro idee e artisti diversi.

Brava, GiGro! Continua a mettere a frutto il tuo talento: ogni tua opera non solo è arte, è anche innovazione, cambiamento e rinascita. Ogni tua creazione è per noi un viaggio nel nostro cuore e nella nostra anima e ci fa sentire…vivi!

Letizia Guagliardi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: