Pubblicato da letiziaguagliardi.com
Mi chiamo Letizia Guagliardi. Se sei capitato qui per caso... benvenuto! Se invece sei ritornato... condividiamo le cose belle, utili e sempre nuove che la vita ci offre. Mi piace leggere, scrivere ma non far di conto. Cerco il bello in ogni persona, luogo o situazione. Non rinuncio mai a una nuova sfida, a un nuovo progetto, a un'opportunità purchè siano accattivanti e utili. Ho scelto di insegnare, di imparare, di rendere migliori i piccoli mondi intorno a me: la mia casa, la mia scuola, la mia chiesa, il carcere (sono stata insegnante e volontaria), questo blog. Mi diverte mettermi sempre in gioco: quasi mai ne conosco in anticipo le regole, ma mi avvio e le apprendo strada facendo. Con un detenuto del carcere di Rossano ho scritto "Sulla linea... la mia vita dietro le sbarre" (pubblicato nel 2017) e ho condiviso con lui le gioie e i dolori che si provano quando si vuole mettere su carta la propria vita, soprattutto se è intensa, sofferta e comunque di esempio (ora positivo) per gli altri. Mi è piaciuta così tanto questa esperienza che ho deciso di continuare. Nel 2019 ho pubblicato altri due libri: "Il giardino dei fiori proibiti" e "Liquirizia e Clementino-Una storia di amicizia e di avventura a Corigliano-Rossano". Nel 2020 è uscito il mio quarto libro: "Il sussurro di un vento leggero", un'altra storia vera ma di altro genere. In questo blog troverai tutto ciò che riguarda la scrittura, la lettura, la creatività e la crescita personale. Se anche tu vuoi migliorarti e migliorare il mondo che ti circonda... qui sei in buona compagnia!
Mostra tutti gli articoli di letiziaguagliardi.com
Complimenti…lo leggerò. Ciao.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, Merlino! E ricordati che ci tengo molto alla tua recensione!
"Mi piace""Mi piace"
In questa epoca in cui le persone esibiscono la loro vita su Facebook io ho scelto bene!!!! Si, sono gelosa dei miei segreti! Li tengo chiusi bene a chiave nel soffitto del mio cuore. “Chi non ha segreti è come non avesse mai vissuto!”(Raffaele Morelli) Nelle calde serate d’estate, quando il cielo è.tappezzato di stelle cadenti, sussurro ai miei fiori alcune confidenze. Gliele sussurro piano piano, nessuno deve sentire, perché per me sono un piccolo, grande TESORO che merita di essere ben custodito!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Devono essere bei segreti quelli che confidi ai tuoi fiori, Rosa! Ecco, solo in questo caso sono ammessi nel nostro cuore. Quelli brutti vanno estirpati come le erbacce.
"Mi piace""Mi piace"