Collage di libri: liste di letture e temi preferiti

Buongiorno!

Il collage che ci propone oggi Poppy Spring piacerà di sicuro a tutti coloro che amano i libri e non smettono mai di leggere perchè sanno che ogni volta ne vale la pena. Anche qui due nuove liste (Poppy adora le liste!): I LIBRI CHE HO LETTO QUEST’ANNO (da aggiornare ancora nei prossimi due mesi) e GLI ARGOMENTI CHE MI SONO PIACIUTI DI PIÚ.

La prima lista ci è utile per tenere traccia delle nostre letture, per ricordare cosa abbiamo letto e per rifletterci su. Ripensare alle letture fatte nel tempo ci può essere utile per organizzare quelle future, per esempio creando liste di libri su temi specifici per seguire i nostri progressi.

La seconda lista è utile perchè gli argomenti che ci sono piaciuti possono fornire nuovi spunti di riflessione e, quindi, ampliare il nostro bagaglio di conoscenze e darci persino un’immagine di noi stessi, dei nostri gusti e della nostra identità.

Leggere è una fonte di benessere, preserva il cervello dall’invecchiamento, ci dà serenità e ci rende più creativi. I benefici sono tanti e tanti studi l’hanno dimostrato. I libri sono adatti a tutte le stagioni e con qualunque tempo ci fanno sempre buona compagnia. Non perdiamo mai il vizio di leggere, l’unico vizio positivo!

Serena giornata!

#l’autunnodipoppy

#ilfrizzantemondodipoppyspring

#almenounagioiaalgiorno

Letizia Guagliardi

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑