Riflessioni di Luglio: dissetare mente e anima

Buongiorno! Oggi diamo il benvenuto ad agosto, quindi vediamo il riepilogo di luglio fatto da Poppy Spring. All’inizio colpisce subito un verbo: DISSETARE. Non si riferisce solo al fatto che bisogna bere tanto, più del solito, visto il gran caldo estivo. Dissetare ha anche un significato molto più ampio. Possiamo dissetare la nostra mente, per esempio con la lettura e con sempre nuove conoscenze e possiamo dissetare anche la nostra anima, cioè la nostra interiorità, la nostra parte spirituale, per esempio con esperienze significative. Ci sono vaggi, incontri e momenti di bellezza che toccano il cuore e arricchiscono la nostra vita interiore: la contemplazione di opere d’arte, la musica, la poesia e la natura possono suscitare emozioni intense e profonde. E ci aggiungiamo anche le relazioni autentiche, l’amore, l’amicizia, la preghiera e, naturalmente, la creatività: scrivere, disegnare, dipingere, ballare, cantare, insomma tutto ciò che ci dà la possibilità di esprimerci. Dissetare anche la mente e l’anima ci dà serenità, gioia e pienezza di vita.

Poppy ha incollato anche l’immagine di una tenda da campeggio, molto usata in questo periodo e, anch’essa, è una metafora. Rappresenta, infatti, precarietà ma anche rifugio e protezione, essenzialità e rinuncia al superfluo, incontro e condivisione, mobilità e libertà. Non dovrebbe essere così anche la nostra vita?

Infine, la scritta IN VIAGGIO: con l’immagine di una macchina in cammino Poppy esprime il concetto del viaggio della vita. Tre fasi: PARTENZAATTRAVERSAMENTOARRIVO. E, durante l’attraversamento, ci sono scoperte, trasformazioni, cambiamenti e crescita.

Questo è il riepilogo di luglio da parte di Poppy, noi possiamo aggiungere qualcosa di nostro. Nel frattempo, diamo inizio al primo giorno di agosto.

Serena giornata!

#ilfrizzantemondodipoppyspring

#almenounagioiaalgiorno

Letizia Guagliardi

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑