Buon lunedì! È iniziata un’altra settimana e Poppy Spring ha preparato altre due pagine di journaling tutte dedicate a questi sette giorni. In primo piano ha evidenziato: UNA GIORNATA DA RICORDARE. Come si costruiscono i bei ricordi? Vivendo con consapevolezza ogni momento, coltivando relazioni significative, sperimentando cose nuove e belle e dando valore alle esperienze condivise, con chi siamo e nel luogo in cui ci troviamo. Scrivere poi tutto in un diario come fa Poppy è utile per rivivere i bei momenti e le esperienze piacevoli.

“E guardo il mondo da un oblò…” è un verso di “Luna”, una canzone di Gianni Togni. Lui, in questo testo, indicava con questa metafora chi osserva il mondo esterno da una visione limitata e filtrata, magari in solitudine. Poppy, invece, vuole intendere osservare la Terra da un oblò di una nave o di un aereo e, quindi, è la metafora di chi viaggia e si rende conto, da quella prospettiva, di quanto piccoli siamo di fronte alla vastità del creato. Provare per credere.

In questa pagina Poppy ha annotato delle parole molto importanti: FAMIGLIA – AMICI – COLLEGHI perché mantenere relazioni sane e durature giova al nostro benessere generale, compreso quello emotivo, e influenza positivamente la nostra salute mentale e fisica. Più sani e felici, insomma. E c’è qualcosa, molto piacevole e gustoso, per i nostri momenti di condivisione: la PIZZA!
Infine, un’altra bella parola: GRATITUDINE. Va praticata ogni giono, così ci alleniamo a riconoscere le cose preziose nella nostra vita. La maggior parte non si comprano!
E ora, a proposito di gratitudine, apprezziamo questo nuovo giorno e la colazione che fra poco faremo.
Buona settimana!
#ilfrizzantemondodipoppyspring
#almenounagioiaalgiorno
Letizia Guagliardi
Lascia un commento