Buongiorno!
Oggi inizia un nuovo mese, quindi Poppy Spring ha preparato il riepilogo di maggio. Fare journaling serve anche a questo: a riflettere su quanto ci è successo, sui progressi che abbiamo fatto, sui progetti su cui siamo fermi, sugli errori che abbiamo commesso. Questo ci è molto utile perché contribuisce al nostro benessere emotivo e alla nostra crescita personale.

Sì, perché scrivere a mano migliora la consapevolezza delle nostre azioni, dei nostri pensieri e anche delle nostre preoccupazioni e, organizzando tutto ciò su un foglio, diminuisce anche lo stress. Inoltre, impariamo a identificare gli schemi di comportamento ricorrenti e in questo modo riconosciamo i nostri punti di forza e di debolezza.
Questa è solo una delle pagine riepilogative di Poppy: ognuna può aggiungere ciò che vuole perché diverse sono le esperienze. L’importante è usare immagini e disegni perchè così la nostra mente si rilassa e poi siamo di nuovo pronte a fissare nuovi obiettivi. E ricordiamoci di innaffiare ogni giorno le nostre “piantine”! Quelle di Poppy sono quattro:
CONSAPEVOLEZZA, GRATITUDINE, ENTUSIASMO e CORAGGIO
Buona giornata!
#almenounagioiaalgiorno
Letizia Guagliardi
Lascia un commento