Buongiorno!
Oggi Genziana, la mamma di Poppy Spring, ci dà qualche consiglio per non sprecare gli avanzi di Pasqua e di pasquetta. Anche se mancano ancora alcuni giorni alle feste e non sappiamo se avanzerà qualcosa di tutto quello che prepareremo, lei dice che è sempre meglio trovarsi pronti.
La COLOMBA: se avanza possiamo utilizzarla a colazione. Dopo averla tagliata a fette, la tostiamo in padella o nel tostapane e l’abbiniamo alla bevanda che preferiamo al mattino. Oppure la sbricioliamo, la tostiamo e la mettiamo nello yoghurt bianco: un dessert squisito. Se ne è avanzata tanto, avvolgiamola nella pellicola per alimenti e conserviamola in un luogo fresco e asciutto.
L’UOVO DI PASQUA: difficile che ne rimanga ma, nel caso, possiamo congelare la cioccolata in contenitori adatti. Entro un paio di mesi possiamo utilizzarla in tantissimi dolci e dolcetti.
LA CARTA DELLE UOVA: se sei una che ricicla tutto come le donne di casa Spring, allora non buttare la carta colorata e brillante delle uova perché, insieme ai bambini, possiamo trasformarla in aquiloni, festoni e fiori variopinti.
Ultimo consiglio di Genziana: per evitare gli sprechi basta programmare una lista della spesa. Accurata, che tenga conto degli ospiti e delle portate, in modo da acquistare il necessario.
Bene, intanto è necessario che ci diamo una mossa perché oggi si lavora!
#almenounagioiaalgiorno
Letizia Guagliardi
Lascia un commento