Buon lunedì!
La settimana che inizia oggi ha già il sapore dolce della Pasqua. Sono le giornate pastello, così le considera Poppy Spring, perché sono delicate e morbide. Come la colomba (il dolce), fragrante all’esterno e soffice all’interno.

Si annusa, ormai, aria di vacanze, di preparativi e di attesa. Pasqua significa “passaggio”: gli Ebrei ricordavano il passaggio attraverso il mar Rosso dalla schiavitù d’Egitto alla liberazione, per i cristiani è la festa del passaggio dalla morte alla vita di Gesù Cristo. Vuol dire, quindi, rinascita, gioia, speranza e pace.

Significa anche, naturalmente, CREATIVITA’ – Poppy ama decorare le uova con i colori naturali – e FANTASIA, soprattutto in cucina. Scateniamoci, quindi, con le torte rustiche, le insalate variopinte, le pastiere e tutti gli altri piatti della tradizione, magari con l’aggiunta di qualche novità. Apparecchiamo e decoriamo la tavola con idee semplici ma originali e d’effetto: via libera alle decorazioni, ai centro tavola e ai segnaposto fai da te!

Nell’agenda di Poppy Spring, nelle due pagine dedicate a questa settimana, non può mancare una frase da tenere a mente:
GUARDA LE PICCOLE COSE PERCHÈ UN GIORNO TI VOLTERAI E CAPIRAI QUANTO ERANO GRANDI (Jim Morrison)
E sono proprio le piccole cose che dobbiamo cercare, condividere e apprezzare perciò…diamoci da fare!
Buone giornate pastello!
#almenounagioiaalgiorno
Letizia Guagliardi
Lascia un commento