Per incominciare questa settimana, Poppy Spring ha inserito una frase di Italo Calvino: “La fantasia è come la marmellata, bisogna che sia spalmata su una solida fetta di pane”. Significa che i nostri sogni, visioni, ispirazioni e intuizioni e anche gli obiettivi che vogliamo raggiungere, resterebbero una massa informe, molle e inconsistente – come la marmellata – se non prepariamo per loro una bella fetta di pane fatta di sacrificio, impegno e dedizione.

Poi ha incollato alcune immagini di comfort food e, a questo proposito, puoi leggere l’intero post del cibo che ci dà conforto QUI. E ha scritto una buona abitudine: “innaffio tutte le cose belle e preziose della mia vita”. Eh sì, altrimenti appassiscono e muoiono, proprio come le piante.

Nella seconda pagina del suo diario settimanale ha fissato uno dei suoi tanti, buoni propositi: “Non mi lamento per tutta questa giornata”: ha scoperto che lamentarsi soltanto è uno spreco di tempo e di energia. C’è anche un memo: “riordinare la mente e la casa” – perché aver cura della nostra casa è anche un po’ aver cura di noi stessi.

Poppy ha anche messo in bella vista due parole che incoraggiano: “Puoi farcela”: spesso basta poco per fare la differenza e migliorare l’umore. In basso, una bella frase di Seneca che, se ci riflettiamo, scopriamo che è anche vera: “Non tutte le tempeste arrivano per distruggerti la vita. Alcune arrivano per pulire il tuo cammino.”
Infine, c’era ancora uno spazietto e Poppy l’ha dedicato alla serie #Bei posticini per leggere. Guarda attentamente la piccola immagine che ha incollato: non sei d’accordo anche tu?
Ah… sotto l’ombrello c’è una parola poco conosciuta: PETRICORE. È il profumo della pioggia che incontra la terra asciutta da tempo.
Buona settimana!
#almenounagioiaalgiorno
Letizia Guagliardi
Lascia un commento