Buon lunedì! Ed eccoci all’ultima settimana di agosto. Per alcuni è tempo di rientrare al lavoro, per altri è l’inizio di un breve periodo di vacanza. Comunque sia, ci stiamo preparando tutti all’arrivo di settembre, al giro di boa. Il tran tran quotidiano si rimetterà in moto e le nostre consuete attività – lavorative e non – riprenderanno. Quindi, godiamoci questi sette giorni, abbiamo ancora tempo per il mare o la montagna (temporali permettendo), per un picnic o una grigliata in compagnia e ricerchiamo sempre il “lato fresco delle cose” (ne ho parlato QUI). Poppy Spring nella prima pagina ha scritto: CAVALCARE L’ONDA.

Significa fare proprio come un surfista: cavalcare le onde per scivolare sulla loro superficie, quindi non resistere ma adeguarsi alle situazioni e sfruttare al meglio le opportunità, cercare quell’equilibrio che ci permette di stare in piedi in condizioni difficili. Vuol dire trasformare la forza di un’onda (un’emozione, un’occasione, un cambiamento) in una risorsa per andare avanti.
Nella seconda pagina Poppy ha incollato la frase I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA e anche di questo ho parlato in questo POST e poi ha previsto uno spazio per scrivere quelli che vorremmo inserire nella nostre giornate (oltre a quelli che già abbiamo).
C’è anche l’immagine di un veliero, metafora di libertà e di indipendenza ma non solo: navigare verso il futuro, affrontare nuove sfide, esplorare l’ignoto e lasciarsi alle spalle il passato. Buoni propositi, questi, per la nuova stagione che si sta preparando per subentrare all’estate. Per le altre cose appuntate da Poppy nel suo diario possiamo guardare la foto e lasciarci ispirare.
Buona settimana!
#ilfrizzantemondodipoppyspring
#almenounagioiaalgiorno
Letizia Guagliardi
Lascia un commento