Buongiorno!

Fra le cose belle dell’estate ci sono i picnic, al fresco, nei boschi. La ricerca del luogo perfetto, una tovaglia a quadretti, un cesto pieno zeppo di bontà, cuscini, vassoi, il frigo portatile, lo spray antizanzare e il golfino per la sera, quando ancora siamo lì a finire ciò che è rimasto dal pranzo. Le parole chiave? RELAX – NATURA – CIBO – CONDIVISIONE.
Jane Austen ha introdotto molti picnic nei suoi romanzi – “Emma”, “Ragione e sentimento”, “Orgoglio e pregiudizio” – perchè le situazioni informali portavano i suoi personaggi a comportarsi in modi inaspettati, rivelando aspetti nascosti della loro personalità o le loro vere intenzioni.
In Italia il picnic si chiama anche scampagnata, gita fuori porta, passeggiata con pranzo, colazione/pranzo al sacco, merenda all’aperto ma l’intento è comunque lo stesso: apprezzare la natura, il cibo e la compagnia e rilassarsi.
In queste due pagine della sua agenda Poppy Spring ha previsto lo spazio sia per i weekend di questa estate, sia per i picnic. A noi riempirle con tutto ciò che ci serve per renderli piacevoli e rilassanti.

Serena giornata!
#ilfrizzantemondodipoppyspring
#almenounagioiaalgiorno
Letizia Guagliardi
Lascia un commento