Settimana dall’8 al 14 dicembre: abbracciamo la nostra casa

Buon lunedì!

Oggi è festa quindi – se non siamo altrove – approfittiamone per decorare il luogo in cui viviamo: albero, ghirlande e festoni, lucine, candele e tutto quello che ci viene in mente per creare la magia e la meraviglia del Natale. Abbracciamo così la nostra casa, sentiamoci profondamente connessi, integrati e parte di essa, non solo fisicamente ma emotivamente. Non è solo viverci ma sentirla “propria”, provando affetto, orgoglio e un legame profondo. Trattiamola come si tratta una persona cara: con attenzione e dedizione. 

In queste due pagine del suo diario creativo di Poppy Spring ha incollato anche delle frasi.

La prima è: BE BRAVE (Sii coraggioso). Ci incoraggia ad affrontare le difficoltà con forza interiore, a non temere le sfide, a credere in noi stessi e a riporre fiducia in qualcosa di più grande, come suggerisce la frase biblica “Sii forte e coraggioso e vedrai la Gloria di Dio”, perseverando e manifestando la nostra forza morale anche di fronte agli ostacoli. 

La seconda è: LEGGERE CON IL CUORE. Significa andare oltre le parole per connetterci emotivamente con il testo e per cogliere i messaggi impliciti, i valori e i sogni. Vuol dire usare l’intuizione e l’empatia per comprendere profondamente, non solo intellettualmente. In questo modo proveremo emozioni come meraviglia, paura, speranza e saremo arricchiti da un’esperienza che ci migliora.

La terza è: VIVERE CON TUTTI I SENSI. Sperimentiamo l’attimo presente, riconosciamo che la vita è una successione di istanti preziosi. Costruiamo un rapporto più ricco con il mondo che ci circonda, trasformiamo esperienze semplici in scoperte, per esempio notiamo i profumi, i suoni e le texture di un luogo. Trasformiamo anche gli spazi della nostra casa in esperienze multisensoriali, questo è un altro bellissimo periodo perchè è pieno di giorni e di momenti speciali! 

A questo punto, togliamo fuori dagli scatoli gli addobbi degli anni passati e non manchiamo di aggiungere qualcosa di nuovo.

Serena settimana!

#ilfrizzantemondodipoppyspring #almenounagioiaalgiorno

Letizia Guagliardi

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑