Settimana dal 4 al 10 agosto: dalla spensieratezza al pluriball

Buon lunedì!

Nuova settimana, nuove opportunità! Nelle due pagine del suo weekly journal Poppy Spring ha inserito un evento che mi sta molto a cuore: l’anniversario del mio blog. Nove anni bellissimi ma ho già detto tutto in questo post, quindi passo ad altro. Altro evento, in questi giorni, è quello delle stelle cadenti, concentrate soprattutto nelle notti prima e dopo il 10. Una magnifica occasione per alzare gli occhi al cielo per ammirare questo meraviglioso fenomeno e anche per esprimere uno o due desideri.

In fondo alla pagina c’è la scritta SPENSIERATEZZA. Quando siamo spensierati riduciamo lo stress e affrontiamo le sfide con più leggerezza e fiducia. Anche la nostra mente si apre a nuove idee e a nuove opportunità e, quindi, proviamo gioia e soddisfazione perché nuove idee corrispondono a più creatività. Approfittiamone, perché l’estate è anche la stagione della spensieratezza.

Hai notato cosa c’è scritto sotto “spensieratezza”? SIAMO TUTTI ADULTI FINCHÈ NON VEDIAMO IL PLURIBALL. È vero! Schiacciare le sue tantissime bolle è un’attività rilassante e antistress e alzi la mano chi non l’ha mai fatto. E sai perché ci piace e ci rilassa? È stato rilevato che il nostro cervello produce sostanze chimiche come la dopamina, dopo aver fatto scoppiare le bollicine del pluriball e questo è il motivo per cui avvertiamo la sensazione di piacere mentre lo facciamo.

Nella seconda pagina Poppy ha scritto: “Chi cura un giardino cura la sua anima” e questo vale anche per poche piante sul nostro terrazzo o per un piccolo orto, l’importante è aver cura della natura perché ci rasserena e ci insegna la pazienza, la perseveranza e la fiducia nei suoi cicli.

Infine, solita attenzione al nostro benessere e a quello che mangiamo. L’estate ci offre una grande quantità di prodotti che ci fanno bene e che sono anche belli da vedere.

A questo proposito, andiamo a preparare una sana e colorata colazione!

Serena giornata!

#ilfrizzantemondodipoppyspring

#almenounagioiaalgiorno

Letizia Guagliardi

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑